Incendio facoltà Agraria, valori analisi rientrati. Revocate precedenti ordinanze. Obbligatorie misure di prevenzione e abbattimento del rischio nella zona compresa nel raggio di un chilometro dal punto dell’incendio

Dettagli della notizia

Incendio facoltà agraria, i risultati odierni della misurazione della qualità dell’aria effettuata da Arpa Lazio confermano il rientro di tutti i parametri entro i valori di normalità. 

Data:

07 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Alla luce di tali risultati è stata emanata nuova ordinanza (n. 23 del 7 giugno 2025) con cui, dalla data odierna, vengono revocate tutte le misure adottate con le precedenti ordinanze (n. 19, 20, 21 del 4 giugno 2025, la n. 22 del 5 giugno 2025). Il nuovo provvedimento emanato poco fa prevede l’obbligo per i residenti, le attività produttive, i pubblici esercizi, gli uffici pubblici e gli istituti scolastici pubblici e privati di ogni ordine e grado, ricadenti nella fascia compresa da 0 a 1000 metri dal punto dell’incendio, di adottare idonee misure di prevenzione e abbattimento del rischio, ovvero:

a) eseguire un’accurata pulizia di balconi, davanzali, infissi e superfici interne ed esterne;

b) provvedere, prima della riattivazione degli impianti di climatizzazione, ventilazione e trattamento aria, a una pulizia approfondita e tecnicamente conforme alle indicazioni contenute nei manuali tecnici e nelle schede di manutenzione dei dispositivi, con sostituzione o bonifica dei filtri e verifica dell’integrità dei sistemi filtranti, al fine di evitare la presenza di particolato, polveri e residui contaminanti.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Informazione Pubblica

  • Gestione e coordinamento Ufficio Stampa istituzionale del Comune di Viterbo
  • Promozione accesso all’informazione per garantire la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica
  • Gestione, predisposizione e pubblicazione comunicati destinati al pubblico
  • Gestione dei canali di comunicazione/informazione istituzionale, come il sito web e i social media
  • Diffusione mediatica, e attraverso canali istituzionali, come sito e social, delle informazioni relative a servizi, eventi e iniziative comunali
  • Cura le relazioni con la stampa, gestendo comunicati e conferenze
  • Organizzazione di campagne informative su temi di interesse pubblico
  • Collaborazione con altri uffici e settori per raccogliere e diffondere informazioni istituzionali

Ultimo aggiornamento: 09/06/2025, 09:05

Skip to content