Proseguono le iniziative religiose per le festività pasquali, ecco le processioni per la domenica delle Palme

Dettagli della notizia

Durante la domenica delle Palme numerose processioni a Viterbo e frazioni con modifiche a sosta e viabilità.

Data:

12 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Festività pasquali, proseguono le iniziative religiose. In programma numerose processioni in città e nelle frazioni in occasione della domenica delle Palme, altre si susseguiranno nei prossimi giorni, in città e nelle frazioni. Si segnalano tutte quelle processioni che prevedono provvedimenti riguardanti la sosta e la circolazione veicolare.
Nel dettaglio, queste le celebrazioni previste per domenica 13 aprile:- Alle ore 9,30, processione e benedizione delle Palme da parte della parrocchia Sant’Angelo in Spatha, nel centro storico. A tal proposito, dalle ore 9,30 saranno possibili interruzioni o deviazioni della circolazione veicolare in piazza Martiri d’Ungheria, via Marconi, piazza della Repubblica, via della Sapienza, Corso Italia, piazza delle Erbe, via Roma, piazza del Plebiscito – chiesa Sant’Angelo in Spatha (ord. n. 179 dell'11 aprile 2025).
- Alle ore 10,30 processione delle Palme della parrocchia Sacro Cuore al quartiere Pilastro. Possibili interruzioni o deviazioni del traffico a partire dalle ore 10 lungo il seguente percorso: largo B. Buozzi, viale B. Buozzi fino alla parrocchia del Sacro Cuore (ord. 174 dell'11 aprile 2025).
- Alle ore 10,30 processione delle Palme della parrocchia Santa Barbara, il cui percorso interesserà piazzale degli Etruschi, via e piazzale Porsenna, piazzale dei Buccheri fino al piazzale della chiesa di Santa Barbara (ord. n. 170 del 10 aprile 2025).

Processioni anche nelle frazioni.
- A San Martino, alle ore 10,30, è prevista la benedizione e la processione delle Palme (parrocchia San Martino Vescovo). Sarà interdetta la circolazione veicolare lungo il percorso piazza M. Buratti, via Doria, abbazia a partire dalle ore 10,30, divieto di sosta nelle suddette vie a partire dalle ore 8,30.
- A Tobia, alle ore 9,30, benedizione delle palme e processione lungo un tratto di strada Tobia fino alla chiesa di Santa Maria del Rosario (ord. n. 168 del 10 aprile 2025).
- Infine Grotte Santo Stefano. Processione delle Palme alle ore 10 in via della Stazione, piazza dell’Unità fino alla chiesa parrocchiale.
Altre iniziative religiose proseguiranno nei prossimi giorni, nel capoluogo e nelle frazioni; tra queste si ricordano la rievocazione storica della Passione di Cristo del venerdì santo a Bagnaia, la processione del Cristo morto a San Martino e la solenne processione per le vie del centro storico cittadino con la rappresentazione della crocifissione in piazza San Lorenzo il prossimo venerdì 18 aprile.
Si ribadisce che nel comunicato vengono citate le sole processioni che prevedono provvedimenti alla sosta e al traffico.
Le singole ordinanze emanate dalla polizia locale in occasione delle sopra menzionate iniziative religiose sono consultabili sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Informazione Pubblica

  • Gestione e coordinamento Ufficio Stampa istituzionale del Comune di Viterbo
  • Promozione accesso all’informazione per garantire la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica
  • Gestione, predisposizione e pubblicazione comunicati destinati al pubblico
  • Gestione dei canali di comunicazione/informazione istituzionale, come il sito web e i social media
  • Diffusione mediatica, e attraverso canali istituzionali, come sito e social, delle informazioni relative a servizi, eventi e iniziative comunali
  • Cura le relazioni con la stampa, gestendo comunicati e conferenze
  • Organizzazione di campagne informative su temi di interesse pubblico
  • Collaborazione con altri uffici e settori per raccogliere e diffondere informazioni istituzionali

Ultimo aggiornamento: 12/04/2025, 09:34

Skip to content