Descrizione
Sabato 15 marzo alle ore 16,30 l'inaugurazione ufficiale del nuovo centro di aggregazione giovanile Lo Spiffero.
Lo Spiffero è in via della Volta Buia n. 51, ospitato all'interno dei locali dell'ex ECA, di proprietà del Comune di Viterbo, e gestito dall’ATS composta dall’associazione giovanile Dark Camera come capofila, e PerCorso, il sindacato studentesco dell’Università della Tuscia.
Il progetto è stato realizzato in coprogettazione dal Comune di Viterbo e dalle associazioni giovanili, ed è stato finanziato dallo stesso Comune di Viterbo e dalla Regione Lazio attraverso il bando «Lazio Aggrega».
Della nuova struttura ne hanno parlato in conferenza stampa a Palazzo dei Priori, lo scorso 10 marzo, la sindaca Chiara Frontini, l'assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, l'assessore al Patrimonio Giancarlo Martinengo e la consigliera comunale delegata alle nuove generazioni Francesca Pietrangeli insieme alla presidente di Dark Camera Alessandra Vincenti e Lucia Ferrante, presidente di PerCorso.
La struttura sarà uno spazio polifunzionale gratuito e liberamente accessibile.Ulteriori info sui canali social Facebook e Instagram.