Santa Barbara, nuovi progetti e ulteriori risorse per il quartiere

Dettagli della notizia

La sindaca Frontini: “Dopo l’avvio del progetto per lo svincolo del semianello e del parco con ponte ciclopedonale che collegherà ai campi sportivi, si procederà alla riqualificazione di via del Campo Scolastico”.

Data:

25 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Nuovi interventi e nuove risorse per il quartiere di Santa Barbara. Sono stati infatti stanziati fondi aggiuntivi e previsti ulteriori servizi per gli abitanti del popoloso quartiere viterbese. A informare i cittadini sulle ultime novità è la sindaca Chiara Frontini, che spiega: “Dopo l'avvio del progetto per lo svincolo del semianello per Santa Barbara e del parco con il ponte ciclopedonale che collegherà i campi sportivi con Santa Lucia, grazie ai fondi per il Giubileo, ora si potrà procedere con altri importanti interventi, possibili a seguito di integrazione degli stessi fondi. Tra questi, abbiamo deciso di puntare sulla riqualificazione di via Campo Scolastico, dove saranno realizzate fognature, asfaltature, marciapiedi e illuminazione pubblica”. Non solo. “Si interverràanche per riqualificare il parco con nuove attrezzature – ha aggiunto l'assessore ai lavori pubblici Stefano Floris -, verrà attivato il servizio di bike sharing, saranno realizzati due nuovi parcheggi e una pista ciclabile fino a via Francesco Baracca. Una serie di opere di urbanizzazione e di vera e propria riqualificazione di ulteriori zone del popoloso quartiere”.

“Interventi che partiranno a breve – hanno precisato sindaca e assessore - e per i quali è doveroso ringraziare il settore lavori pubblici, diretto dall’architetto Luca Cosimi, per lo scrupoloso lavoro portato avanti dal suo team”. I suddetti interventi sono stati approvati lo scorso 12 febbraio con apposita delibera di giunta, la numero 43, su proposta dell'assessore Floris.

“Questa amministrazione sta investendo molto su Santa Barbara – aggiunge ancora la sindaca Frontini - sia in termini di risorse economiche, sia per quanto riguarda la riqualificazione del quartiere e il miglioramento dellaqualità della vita degli abitanti. In questi due anni e mezzo abbiamo provveduto alla rimodulazione della viabilità interna, intervento particolarmente apprezzato dai residenti, abbiamo consentito la ripresa dei lavori alla scuola materna Boat, fermi da quindici anni, e a breve provvederemo all'apertura della palestra.Parliamo di oltre 8 milioni di euro – conclude Frontini – una somma importante destinata a opere e strutture necessarie e attese dall'intero quartiere”.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Informazione Pubblica

  • Gestione e coordinamento Ufficio Stampa istituzionale del Comune di Viterbo
  • Promozione accesso all’informazione per garantire la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica
  • Gestione, predisposizione e pubblicazione comunicati destinati al pubblico
  • Gestione dei canali di comunicazione/informazione istituzionale, come il sito web e i social media
  • Diffusione mediatica, e attraverso canali istituzionali, come sito e social, delle informazioni relative a servizi, eventi e iniziative comunali
  • Cura le relazioni con la stampa, gestendo comunicati e conferenze
  • Organizzazione di campagne informative su temi di interesse pubblico
  • Collaborazione con altri uffici e settori per raccogliere e diffondere informazioni istituzionali

Ultimo aggiornamento: 25/02/2025, 14:22

Skip to content