Secoli di Luce. Accendiamo le mura della Città. Appuntamento questa sera alle 21

Dettagli della notizia

Illuminazione di un tratto di mura della città e passeggiata narrata tra luce e storia. Appuntamento questa sera alle ore 21 in piazza Crispi per l’evento "Secoli di Luce. Accendiamo le mura della città".

Data:

30 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Illuminazione di un tratto di mura della città e passeggiata narrata tra luce e storia. Appuntamento questa sera alle ore 21 in piazza Crispi per l’evento Secoli di Luce. Accendiamo le mura della città, organizzato e promosso dall'amministrazione comunale a seguito della realizzazione della passeggiata intorno alle mura.

“Un intervento che va nel solco dei progetti di valorizzazione della bellezza e della storia della nostra città, in un’ottica turistica ma non solo – afferma la sindaca Chiara Frontini -. Le nostre antiche mura rappresentano un forte elemento identitario della storia cittadina, e stimolare l’orgoglio di noi viterbesi verso la valorizzazione di ciò che di bello Viterbo ha e può offrire è un elemento fondamentale per fare un salto di qualità nella mentalità “imprenditoriale”. Siamo noi i primi ambasciatori di noi stessi e questo intervento ci dà un grande elemento di competitività e un motivo in più per essere orgogliosi di noi”.

Saranno presenti i progettisti e i collaboratori dell'intervento di realizzazione della passeggiata intorno alle mura.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Informazione Pubblica

  • Gestione e coordinamento Ufficio Stampa istituzionale del Comune di Viterbo
  • Promozione accesso all’informazione per garantire la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica
  • Gestione, predisposizione e pubblicazione comunicati destinati al pubblico
  • Gestione dei canali di comunicazione/informazione istituzionale, come il sito web e i social media
  • Diffusione mediatica, e attraverso canali istituzionali, come sito e social, delle informazioni relative a servizi, eventi e iniziative comunali
  • Cura le relazioni con la stampa, gestendo comunicati e conferenze
  • Organizzazione di campagne informative su temi di interesse pubblico
  • Collaborazione con altri uffici e settori per raccogliere e diffondere informazioni istituzionali

Ultimo aggiornamento: 30/04/2025, 09:15

Skip to content