Zone servite dalla rete idrica Pratoleva-Fastello-strada Teverina, l’acqua è tornata potabile

Dettagli della notizia

Si comunica alla cittadinanza che l'acqua nelle zone servite dalla rete idrica Pratoleva-Fastello-Strada Teverina è tornata potabile. Si invita a utilizzare l’acqua in sicurezza, come stabilito dalle autorità competenti.

Data:

29 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

L’acqua delle zone servite dalla rete idrica Pratoleva – Fastello – strada Teverina è tornata potabile. Il parametro fluoruri – come comunicato in data odierna dalla Asl di Viterbo all’esito delle analisi effettuate da Arpa Lazio – è tornato conforme ai valori previsti dalla vigente normativa. Questa mattina la sindaca Frontini ha pertanto emanato l’ordinanza sindacale (n. 74 del 29-11-2024) con cui revoca il precedente provvedimento (ord. sindacale n. 72 del 15-11-2024), ovvero quello di divieto di utilizzo dell’acqua per uso alimentare. Con effetto immediato, le zone alimentate dalla suddetta rete idrica Pratoleva – Fastello – strada Teverina (Sant’Angelo dì Roccalvecce, Roccalvecce, località Vallebona, Montecalvello, località Pratoleva, località Rocchette, Fastello, strada Teverina fino a località Montaciano, località Ferento, strada Ombrone, località Monterosso e Grotte Santo Stefano), possono tornare a utilizzare regolarmente l’acqua anche per uso alimentare. La versione integrale dell’ordinanza è consultabile alla sezione albo pretorio del sito istituzionale (ordinanze sindacali).

A cura di

Questa pagina è gestita da

Settore VI - Lavori Pubblici e Manutenzioni, Servizi Cimiteriali, Sistema Idrico, Termalismo, Impianti Tecnologici, Gare e Appalti

Il Settore VI cura la progettazione, realizzazione e manutenzione ordinaria e straordinaria di opere pubbliche, strade, edifici scolastici, monumentali e spazi urbani. Gestisce i servizi cimiteriali, il sistema idrico (acquedotti, fognature, depurazione), gli impianti tecnologici e gli interventi per la pubblica incolumità. Si occupa di termalismo, espropri, magazzini comunali, manutenzione legata al trasporto della Macchina di Santa Rosa e supporto durante le elezioni. Cura la fase istruttoria per strumenti urbanistici e project financing. Svolge tutte le procedure per gare e appalti come stazione appaltante. È responsabile per la sicurezza sui luoghi di lavoro, la protezione dei dati personali e collabora alla redazione del PIAO.


Servizi del Settore VI:

Ultimo aggiornamento: 03/12/2024, 10:31

Salta al contenuto