Nuovi giochi per bambini nei parchi pubblici di Viterbo e frazioni, al via i lavori

9 Aprile 2021

Nuovi giochi per bambini nei parchi di Viterbo e delle frazioni, iniziati questa mattina i lavori per la collocazione delle attrezzature nei parchi individuati sul territorio comunale. «La cura degli spazi verdi passa anche dall’attenzione rivolta ai più piccoli – ha sottolineato il sindaco Giovanni Maria Arena – Come ho avuto già modo di ribadire in più occasioni, questa amministrazione ha fatto notevoli investimenti sulla manutenzione del verde pubblico. Accanto alla sistemazione dei giardini delle scuole, al taglio delle erbe infestanti e alla cura di aiuole e spazi verdi in generale, ci sta la manutenzione delle aree ludiche per bambini all’interno dei parchi, la sostituzione dei giochi danneggiati con dei nuovi e la realizzazione di nuovi spazi gioco laddove le condizioni lo consentono. Un intervento importante per i nostri piccoli, che durante questa pandemia sono stati costretti a trascorrere troppe ore in casa, nelle ultime settimane anche lontano dagli ambienti scolastici». A illustrare i dettagli dell’intervento è l’assessore al verde pubblico Enrico Maria Contardo. «Buone notizie per i nostri piccoli concittadini. Nei giorni scorsi avevamo consegnato il cantiere alla ditta per la fornitura e il montaggio di nuovi giochi per i parchi del territorio comunale. Stamattina l’avvio dei lavori. Quindici i parchi in cui verranno messi in opera i nuovi giochi. Nei quartieri Santa Barbara e Pilastro saranno attrezzati due nuovi parchi gioco. Lo scorso anno – ricorda l’assessore Contardo – avevamo provveduto alla sistemazione, alla manutenzione e alla messa in sicurezza di tutti i giochi collocati nei parchi pubblici del territorio comunale. Quest’anno abbiamo ritenuto opportuno procedere con interventi diversi, ancora più funzionali. Sono circa cinquanta i nuovi giochi che verranno collocati nei parchi pubblichi, tra altalene, scivoli, bilici, giochi a molla, pannelli sensoriali, panchine, tavoli per la dama, cartelli per la segnaletica, per una spesa di 70 mila euro. Un investimento importante per l’amministrazione, che andava fatto. Un intervento interamente dedicato ai nostri piccoli cittadini, che da troppi mesi stanno subendo le conseguenze di questa pandemia ancora in corso. Una volta superata questa fase, avranno a disposizione spazi e giochi per divertirsi in serenità e in sicurezza”.

Ultimi articoli

News 24 Dicembre 2024

Natale di condivisione, grande partecipazione al pranzo sociale alla parrocchia dei Santi Valentino e Ilario

Natale di Condivisione, grande partecipazione lo scorso 21 dicembre al pranzo organizzato dal Comune di Viterbo, Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Diocesi di Viterbo, Fondazione Carivit in collaborazione con l'associazione Amici di Galiana, Caritas Viterbo e Centro sociale Pilastro Band, presso la parrocchia dei Santi Valentino e Ilario a Villanova.

News 23 Dicembre 2024

Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili

Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.

News 23 Dicembre 2024

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

torna all'inizio del contenuto