Oltre duecento viterbesi alla Marcia della Pace Perugia-Assisi

11 Ottobre 2016

Oltre duecento viterbesi alla Marcia della Pace Perugia-Assisi di ieri 9 ottobre. Molte le associazioni che hanno partecipato all’importante iniziativa e che prima dell’alba sono partiti alla volta di Perugia. A rappresentare istituzionalmente Viterbo è stato il consigliere comunale con delega alla pace Paolo Moricoli, con il Gonfalone della città scortato dagli agenti di Polizia Locale. “Ventiquattro chilometri di marcia nel nome della pace e della fraternità – ha sottolineato il consigliere Moricoli -. Gente di tutte le età, rappresentanti di associazioni, di istituzioni,  e soprattutto tante scuole, elementari e medie. Partecipare alla marcia della pace non risolve i problemi che esistono nel mondo e non evita tragedie annunciate o meno. È però un segnale, un gesto simbolico per vincere l’indifferenza e la rassegnazione. Un gesto condiviso sia fisicamente che spiritualmente con migliaia di persone. E Viterbo ha mostrato come sempre sensibilità e attenzione nei confronti di questo importante evento che ogni anno richiama migliaia e migliaia di persone”. Il Comune di Viterbo ha aderito anche formalmente all’iniziativa sottoscrivendo nei giorni scorsi un’apposita delibera e stanziando un contributo per le spese organizzative riguardanti la partecipazione alla marcia.

Ultimi articoli

News 23 Novembre 2024

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.

News 23 Novembre 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 23 Novembre 2024

Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni

Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.

News 22 Novembre 2024

Storie di donne di storia, domenica 24 novembre al Teatro San Leonardo

Un evento di sensibilizzazione per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne. Un progetto del Quartetto d’Arti che unisce teatro e musica in una formula coinvolgente e unica, uno spettacolo dove lettura e musica si alternano. Attraverso letture e brani musicali, lo spettacolo rende omaggio a figure femminili straordinarie che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della Letteratura, Filosofia, Scienza, Musica, Pittura, Politica e Poesia.

torna all'inizio del contenuto