Online l’avviso pubblico la famiglia in crescita, l’assessore Sberna: “Un sostegno economico per i nuclei familiari numerosi”

27 Novembre 2020

La famiglia in crescita, online l’avviso pubblico per la richiesta di un sostegno economico a favore di nuclei familiari numerosi. A darne notizia è l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna. Le domande potranno essere presentate entro le ore 12 del prossimo 10 dicembre, con le modalità indicate nell’avviso. Sono ammissibili al contributo i nuclei familiari residenti nel comune di Viterbo, con tre o più figli fiscalmente a carico, di età compresa tra zero e venticinque anni e con un reddito, calcolato secondo il metodo dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) ordinario non superiore ad € 8.500,00 all’atto della presentazione della domanda. Per i nuclei familiari che risulteranno ammessi al beneficio, verrà erogato un contributo una tantum per l’anno 2020 di 300,00 euro.
“L’amministrazione comunale riconosce la centralità della famiglia quale elemento di sviluppo e risorsa per l’intera collettività – ha sottolineato l’assessore Sberna -. E questa misura rientra tra gli interventi a supporto dei nuclei familiari numerosi. Un’iniziativa pensata già all’inizio dell’anno, la cui concretizzazione è stata resa possibile con l’approvazione del bilancio. Un avviso pubblico pensato per andare a integrare servizi rivolti a famiglie con oltre tre figli. Questa misura serve per sostenere i nuclei familiari anche dopo il compimento della maggiore età dei figli, soprattutto in un anno come questo. Inoltre possiamo constatare che i ragazzi giovani permangono all’interno della famiglia ben oltre il diciottesimo anno di età. Un contributo che può servire per sostenere alcuni costi che le famiglie devono affrontare per gli studi dei propri figli, oppure per altre attività di formazione, per spese riguardanti la salute, o l’acquisto di generi di prima necessità. È il primo anno che proponiamo questa misura – aggiunge e conclude l’assessore Sberna – ci auguriamo venga apprezzata, così da riproporla anche il prossimo anno”.
La versione integrale dell’avviso è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione Settori e uffici > V settore > avvisi pubblici o direttamente al link

 

Ultimi articoli

News 18 Novembre 2024

Terza commissione in riunione giovedì 21 novembre

Terza commissione consiliare convocata per giovedì 21 novembre alle ore 9,30. Tra i punti all'ordine del giorno in discussione presso la sala riunioni degli uffici comunali di via Garbini, la proposta di deliberazione del consiglio comunale avente a oggetto l'individuazione delle aree e determinazione dei prezzi di cessione in proprietà o in diritto di superficie delle stesse – bilancio di previsione 2025.

News 18 Novembre 2024

Consiglio comunale, martedì 19 novembre la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 19 novembre alle ore 9,30 nella consueta sala di Palazzo dei Priori. All'interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 16 Novembre 2024

Mercatino dell’antico, domenica 17 novembre a piazza dei Caduti

Domenica 17 novembre, terza domenica del mese, torna l’appuntamento in centro con il mercatino dell’antico. L’appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.

News 15 Novembre 2024

Scomparsa di Mario Ramundo, il messaggio di cordoglio dell’Assessore alla Capitale europea della cultura – Gestione del sistema museale, teatrale, bibliotecario e musicale Alfonso Antoniozzi

È con profonda tristezza che apprendo della scomparsa di Mario Ramundo, la cui disponibilità, gentilezza, competenza e dedizione hanno costituito per lungo tempo un valore aggiunto per il nostro Teatro dell’Unione.

torna all'inizio del contenuto