News

27 Novembre 2020

Online l’avviso pubblico la famiglia in crescita, l’assessore Sberna: “Un sostegno economico per i nuclei familiari numerosi”

La famiglia in crescita, online l’avviso pubblico per la richiesta di un sostegno economico a favore di nuclei familiari numerosi. A darne notizia è l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna. Le domande potranno essere presentate entro le ore 12 del prossimo 10 dicembre, con le modalità indicate nell’avviso. Sono ammissibili al contributo i nuclei familiari residenti nel comune di Viterbo, con tre o più figli fiscalmente a carico, di età compresa tra zero e venticinque anni e con un reddito, calcolato secondo il metodo dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) ordinario non superiore ad € 8.500,00 all’atto della presentazione della domanda. Per i nuclei familiari che risulteranno ammessi al beneficio, verrà erogato un contributo una tantum per l’anno 2020 di 300,00 euro.
“L’amministrazione comunale riconosce la centralità della famiglia quale elemento di sviluppo e risorsa per l’intera collettività – ha sottolineato l’assessore Sberna -. E questa misura rientra tra gli interventi a supporto dei nuclei familiari numerosi. Un’iniziativa pensata già all’inizio dell’anno, la cui concretizzazione è stata resa possibile con l’approvazione del bilancio. Un avviso pubblico pensato per andare a integrare servizi rivolti a famiglie con oltre tre figli. Questa misura serve per sostenere i nuclei familiari anche dopo il compimento della maggiore età dei figli, soprattutto in un anno come questo. Inoltre possiamo constatare che i ragazzi giovani permangono all’interno della famiglia ben oltre il diciottesimo anno di età. Un contributo che può servire per sostenere alcuni costi che le famiglie devono affrontare per gli studi dei propri figli, oppure per altre attività di formazione, per spese riguardanti la salute, o l’acquisto di generi di prima necessità. È il primo anno che proponiamo questa misura – aggiunge e conclude l’assessore Sberna – ci auguriamo venga apprezzata, così da riproporla anche il prossimo anno”.
La versione integrale dell’avviso è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione Settori e uffici > V settore > avvisi pubblici o direttamente al link

 

Ultimi articoli

News 22 Marzo 2023

A Palazzo dei Priori l’incontro tra la sindaca Frontini e il presidente del Coni Lazio Riccardo Viola

Durante l'incontro si è parlato di promozione e valorizzazione dello sport, di impiantistica sportiva, utilizzo delle palestre scolastiche, nonché dell’organizzazione di iniziative ed eventi pubblici, con un orizzonte socialmente inclusivo. Sono intervenuti anche il delegato provinciale Ugo Baldi e il direttore tecnico Adriano Ruggiero.

In evidenza 22 Marzo 2023

Via San Lorenzo, via Cardinal La Fontaine e limitrofe: divieto di circolazione il 23 e il 24 marzo dalle ore 8.30 alle ore 17

Tali provvedimenti, emanati su istanza di un privato richiedente, si rendono necessari per consentire la sosta di un automezzo per il montaggio di una gru sulla stessa via Cardinal La Fontaine. Nell'articolo, i provvedimenti disposti.

Eventi 22 Marzo 2023

Conferenza stampa sugli interventi realizzati a Tobia, giovedì 23 marzo alle ore 12 in piazza Tobia

La sindaca Chiara Frontini insieme agli assessori Stefano Floris (lavori pubblici) e Katia Scardozzi (decentramento), illustreranno gli interventi realizzati a Tobia, precisamente sulla strada di collegamento Tobia-San Martino, su strada Carcarelle e quelli riguardanti il verde pubblico. Interverranno i rappresentanti del comitato di quartiere Tobia.

torna all'inizio del contenuto