“Open Day Anagrafe”, aperture straordinarie in via Garbini

30 Luglio 2022

23 e 24 luglio, 30 e 31 luglio, 17 e 18 settembre, 24 e 25 settembre, dalle ore 8,30 alle ore 13,30

Open day anagrafe. È stata presentata questa mattina nella sala consiliare di Palazzo dei Priori l’iniziativa dedicata alle aperture straordinarie di luglio e settembre degli uffici anagrafici di via Garbini. A illustrare i dettagli è stata la sindaca Chiara Frontini: “L’ufficio anagrafe di via Garbini sarà aperto, in via del tutto eccezionale, sabato 23 e domenica 24 luglio, sabato 30 e domenica 31 luglio, sabato 17 e domenica 18 settembre, sabato 24 e domenica 25 settembre. L’orario sarà dalle 8,30 alle 13,30.

Una prima iniziativa – prosegue la sindaca – che va a rispondere a una delle principali esigenze per i cittadini, il servizio anagrafe che negli ultimi anni è stato molto sollecitato, portando a creare disservizi, e non per responsabilità del personale.

L’Open day anagrafe è il primo segnale alla cittadinanza per dare la possibilità ai viterbesi, senza prendere appuntamento, di richiedere il rinnovo di carte d’identità, il rilascio di certificati anagrafici, dichiarazioni sostitutive, copie conformi, autentiche di foto e firme.

Un’iniziativa che è stata possibile grazie alla sinergia di una squadra amministrativa compatta ed efficiente: il personale degli uffici, Luciana Mini, Laura Azzaro e Anna Rita Fabi che si sono rese disponibili per offrire questo servizio, i consiglieri comunali Marco Ciorba, da cui è partita l’iniziativa, e Simone Onofri, delegato all’innovazione che si sta occupando di snellire i processi dei servizi, il comandante Mauro Vinciotti, dirigente del settore, e l’assessora ai servizi al cittadino e imprese Katia Scardozzi”.

Successo per il primo weekend di Open Day Anagrafe

Open Day Anagrafe, il 30 e il 31 luglio altro weekend di apertura straordinaria in via Garbini

Ultimi articoli

News 23 Dicembre 2024

Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili

Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.

News 23 Dicembre 2024

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

News 20 Dicembre 2024

Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi

Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.

torna all'inizio del contenuto