In evidenza

20 Luglio 2022

“Open Day Anagrafe”, aperture straordinarie in via Garbini

23 e 24 luglio, 30 e 31 luglio, 17 e 18 settembre, 24 e 25 settembre, dalle ore 8,30 alle ore 13,30

Open day anagrafe. È stata presentata questa mattina nella sala consiliare di Palazzo dei Priori l’iniziativa dedicata alle aperture straordinarie di luglio e settembre degli uffici anagrafici di via Garbini. A illustrare i dettagli è stata la sindaca Chiara Frontini: “L’ufficio anagrafe di via Garbini sarà aperto, in via del tutto eccezionale, sabato 23 e domenica 24 luglio, sabato 30 e domenica 31 luglio, sabato 17 e domenica 18 settembre, sabato 24 e domenica 25 settembre. L’orario sarà dalle 8,30 alle 13,30.

Una prima iniziativa – prosegue la sindaca – che va a rispondere a una delle principali esigenze per i cittadini, il servizio anagrafe che negli ultimi anni è stato molto sollecitato, portando a creare disservizi, e non per responsabilità del personale.

L’Open day anagrafe è il primo segnale alla cittadinanza per dare la possibilità ai viterbesi, senza prendere appuntamento, di richiedere il rinnovo di carte d’identità, il rilascio di certificati anagrafici, dichiarazioni sostitutive, copie conformi, autentiche di foto e firme.

Un’iniziativa che è stata possibile grazie alla sinergia di una squadra amministrativa compatta ed efficiente: il personale degli uffici, Luciana Mini, Laura Azzaro e Anna Rita Fabi che si sono rese disponibili per offrire questo servizio, i consiglieri comunali Marco Ciorba, da cui è partita l’iniziativa, e Simone Onofri, delegato all’innovazione che si sta occupando di snellire i processi dei servizi, il comandante Mauro Vinciotti, dirigente del settore, e l’assessora ai servizi al cittadino e imprese Katia Scardozzi”.

Successo per il primo weekend di Open Day Anagrafe

Open Day Anagrafe, il 30 e il 31 luglio altro weekend di apertura straordinaria in via Garbini

Ultimi articoli

News 26 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, misure di prevenzione contro fenomeni di sciacallaggio

Bonifica ordigno bellico rinvenuto: le misure antisciacallaggio tra le tematiche affrontate durante la riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura. Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell'ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l'utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell'intera area rossa.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 26 Aprile 2024

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

torna all'inizio del contenuto