OPEN DAY NIDI D’INFANZIA, SABATO 18 MAGGIO L’APERTURA DI TUTTE LE STRUTTURE PER LA VISITA DEI GENITORI INTERESSATI

14 Maggio 2019

Asili nido comunali e convenzionati, l’open day sabato 18 maggio, dalle 9,30 alle 12,30. Lo comunica l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna. Tale iniziativa consente ai genitori una scelta più consapevole del nido di infanzia al quale iscrivere il proprio figlio o la propria figlia. Sabato 18 maggio torna pertanto l’open day sia dei nidi di infanzia comunali, ovvero Cuccioli in via Santa Maria in Volturno 27 e Nido a colori, in via dei Tarquini 4, sia i nidi di infanzia privati, attualmente convenzionati, ovvero: Bottega dei Talenti, via Raffaello 16/h, Buon Pastore, via del Buon Pastore 13, Il giardino d’infanzia, via Garbini 105, La Casetta delle fate, via Puccini 6, La Chioccia, via Donizetti 14, Pollicino, via Campo Sportivo scolastico 6, Pollicino 2, viale B. Buozzi 49. Oltre agli spazi che accoglieranno i piccoli, ai genitori sarà data la possibilità di incontrare e rapportarsi con il personale educativo, a disposizione per fornire informazioni su progetti educativi e pedagogici adottati nei vari nidi di infanzia. “Un’iniziativa per valorizzare e rafforzare i servizi rivolti alla prima infanzia – spiega l’assessore Sberna -. Un’occasione importante sia per gli asili, sia per le famiglie: i nidi hanno modo di mostrare l’attività che portano avanti ogni giorno a favore dei piccoli ospiti, mentre i genitori hanno la possibilità di conoscere da vicino le diverse strutture comunali e convenzionate, presenti sul nostro territorio. Avranno così modo di scegliere l’asilo nido più compatibile con le proprie esigenze, sia dal punto di vista educativo che logistico.

 

Ultimi articoli

News 23 Dicembre 2024

Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili

Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.

News 23 Dicembre 2024

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

News 20 Dicembre 2024

Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi

Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.

torna all'inizio del contenuto