News

29 Maggio 2019

ORGANIZZAZIONE CORSI ATTIVITÀ MOTORIA TERZA ETÀ, ONLINE AVVISO PUBBLICO

Organizzazione corsi di attività motoria per la terza età per gli anni 2019/2020 – 2020/2021, è online sul sito del Comune di Viterbo l’avviso pubblico rivolto ad associazioni sportive o società sportive, purchè regolarmente affiliate alle federazioni nazionali, o enti di promozione riconosciuti dal Coni. Le realtà interessate ad erogare il servizio dovranno presentare apposita domanda entro il prossimo 11 giugno.

Il settore servizi sociali del Comune di Viterbo organizza nove corsi di attività motoria, destinati a persone attive di età superiore ai 60 anni. Dei nove corsi, tre dovranno essere obbligatoriamente svolti a San Martino al Cimino, a Bagnaia e a Grotte Santo Stefano (anche per gli utenti di Fastello e Roccalvecce), mentre gli altri sei dovranno essere organizzati all’interno di uno, o più, dei seguenti quartieri: Paradiso, Ellera La Quercia; Santa Lucia, Santa Barbara, Capretta, Villanova; centro storico, Carmine, Pianoscarano, Salamaro; Riello, Pilastro, Palazzina; Murialdo, Barco, Pietrare; Mazzetta, Grotticella, La Pila.

I corsi dovranno essere svolti da personale diplomato ISEF o laureato IUSM, o paramedico specializzato. Gli stessi corsi dovranno svolgersi nelle palestre, nella disponibilità degli organizzatori. Le attività dovranno avere una valenza antalgica, di mantenimento, di rieducazione ed essere realizzate con modalità socializzanti. Ai corsi potranno accedere i cittadini residenti a Viterbo, in possesso di certificazione medica che attesti l’idoneità alla partecipazione, con priorità per gli iscritti ai centri polivalenti per anziani per il territorio di competenza.

“Nell’ambito della gestione delle politiche attive della terza età – ha spiegato l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna – abbiamo pubblicato questo avviso per selezionare il soggetto che potrà erogare il servizio di attività motoria rivolto agli anziani del territorio comunale. Le strutture dovranno coprire più quartieri del capoluogo e le frazioni. Come si evince dall’avviso pubblico, è stata rivolta infatti grande attenzione alla territorialità, in modo che tutti gli interessati possano raggiungere facilmente il luogo dei corsi”.

La versione integrale dell’avviso pubblico è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it > settori e uffici – settore V servizi sociali – avvisi pubblici – avvisi pubblici servizi sociali (http://www.comune.viterbo.it/viterbo/index.php/bandi-e-gare/bandi-di-gara/atti-amministrazioni-enti/avvisi-pubblici/avvisi-pubblici-servizi-sociali/2259-avviso-organizzazione-corsi-di-attivit%C3%A0-motoria-over-60-anni-2019-2021).

Per ulteriori info: 0761 348 564, segreteriaservizisociali@comune.viterbo.it – PEC servizisociali@pec.comuneviterbo.it .

Ultimi articoli

News 26 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, misure di prevenzione contro fenomeni di sciacallaggio

Bonifica ordigno bellico rinvenuto: le misure antisciacallaggio tra le tematiche affrontate durante la riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura. Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell'ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l'utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell'intera area rossa.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 26 Aprile 2024

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

torna all'inizio del contenuto