Palazzo dei Priori, la sindaca Frontini incontra il comandante AVES Di Stasio

16 Luglio 2022

Presente anche il consigliere comunale delegato Martinengo
La sindaca Chiara Frontini ha ricevuto a Palazzo dei Priori il comandante dell’Aviazione dell’Esercito, Generale di Divisione Andrea Di Stasio. Nell’ambito dell’incontro, tenutosi nei giorni scorsi, la prima cittadina e il comandante AVES hanno parlato dell’ottimo e consolidato rapporto istituzionale tra Comune di Viterbo e Aviazione dell’Esercito.
“Sono molte le occasioni in cui il Comune e l’AVES si trovano a collaborare – ha sottolineato la sindaca Frontini -. Da parte dell’amministrazione ci sarà il massimo impegno affinché questa proficua sinergia possa ulteriormente rafforzarsi”.
Il generale Di Stasio, in occasione della visita istituzionale alla sindaca, ha augurato buon lavoro e le migliori fortune alla città di Viterbo e alla sua prima cittadina. In particolare, nel corso dell’incontro, ha voluto evidenziare il fortissimo legame dell’Esercito Italiano ed in particolare dell’Aviazione dell’Esercito con le istituzioni locali. “Tutti i militari e i baschi azzurri sono orgogliosi di sentirsi parte integrante della società viterbese – ha detto il comandante dell’AVES -: sono certo che lavoreremo insieme sinergicamente per il bene della collettività. L’Esercito Italiano e l’Aviazione dell’Esercito continueranno a operare con il Comune di Viterbo per la gente, tra la gente”.
Presente all’incontro anche il consigliere comunale delegato ai rapporti con le Forze Armate Giancarlo Martinengo che ha aggiunto: “La visita di cortesia istituzionale del comandante dell’Aviazione dell’Esercito Di Stasio alla sindaca Frontini ha confermato  l’ottimo rapporto tra la specialità dell’Esercito italiano e la città di Viterbo.
Città che a buon titolo può vantare il privilegio e l’onore di ospitare da tantissimi anni, oltre ad alcuni tra i più importanti istituti di formazione militare, anche reparti operativi dell’Aviazione dell’Esercito che hanno saputo portare nel mondo, con i loro aeromobili, i colori di Viterbo”.

Ultimi articoli

News 23 Novembre 2024

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo

“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.

News 23 Novembre 2024

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.

News 23 Novembre 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 23 Novembre 2024

Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni

Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.

torna all'inizio del contenuto