PANNELLI DEL VOLONTARIATO, COLLOCATE A PALAZZO DEL DRAGO LE OPERE DEGLI STUDENTI DELL’ORIOLI

18 Febbraio 2019

Posizionati presso l’assessorato ai servizi sociali i “pannelli del volontariato”, un dono alla città di Viterbo da parte dei ragazzi dell’istituto Orioli e dell’associazione Giovane Tuscia. Con una piccola ma significativa cerimonia, gli studenti della 5G e 5A dell’Istituto Orioli, accompagnati dal dirigente scolastico Simonetta Pachella, hanno partecipato e collaborato all’istallazione dei pannelli, all’interno di Palazzo del Drago, sede dell’assessorato ai servizi sociali del Comune di Viterbo. Presenti per l’occasione,  il sindaco Giovanni Maria Arena, l’assessore Antonella Sberna, il delegato alla consulta del volontariato Sergio Insogna e il consigliere comunale Matteo Achilli. I pannelli sono stati realizzati dalle due classi. I ragazzi hanno lavorato sul bozzetto di Denise, la vincitrice del concorso di idee lanciato dall’associazione Giovane Tuscia lo scorso maggio, nell’ambito del festival del volontariato, la cui cerimonia si tenne nella sala consiliare di Palazzo dei Priori. “Oggi finalmente i pannelli hanno trovato dimora – ha sottolineato l’assessore ai servizi sociali e alle politiche giovanili Antonella Sberna -. Conosco questa iniziativa fin dalla sua genesi. Rivolgo i miei complimenti ai ragazzi che hanno realizzato questa opera. L’istituto Orioli da tempo spicca per le doti artistiche dei suoi studenti e per la straordinaria vicinanza all’associazionismo della città di Viterbo. La sensibilità verso le problematiche sociali del nostro tessuto cittadino non può che migliorare le coscienze dei giovani di oggi, futuri adulti di domani”. Grande apprezzamento è stato mostrato anche dal sindaco Arena, che ha confermato e ribadito la disponibilità da parte del Comune a condividere e promuovere nuove iniziative culturali, artistiche e sociali.

Ultimi articoli

News 23 Dicembre 2024

Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili

Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.

News 23 Dicembre 2024

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

News 20 Dicembre 2024

Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi

Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.

torna all'inizio del contenuto