News

6 Marzo 2024

Parcheggi a ridosso di Porta della Verità, la sindaca Frontini: “Nessuno ha intenzione di toglierli. Solo spostati sul lato opposto. Basta notizie non verificate date in pasto solo per creare tensioni”

I quattro parcheggi a ridosso di Porta della Verità non sono mai stati cancellati dal progetto. Il Comune non li ha tolti e non ha alcuna intenzione di farlo. Se lo avessimo fatto, lo avremmo detto. Li abbiamo concordati con gli stessi commercianti tempo fa, perché avremmo dovuto toglierli? Perché giungere a conclusioni affrettate, commentando cantieri non ultimati, dando per certe notizie non corrispondenti alla realtà? A chiederselo è direttamente la sindaca Chiara Frontini che aggiunge: “La segnaletica non appare per magia in 24 ore, magari la pubblica amministrazione avesse questi tempi. Il cronoprogramma di cantiere ha scansione settimanale, a volte mensile. Non appena realizzata la nuova segnaletica i parcheggi saranno ripristinati sul lato opposto: sulla sinistra, scendendo verso Porta della Verità, lasciando libera dalle auto la parte sotto le mura. Dei quattro posti, uno resterà a disposizione per il carico e scarico merce. Esattamente come deciso a suo tempo con gli stessi commercianti della zona. – aggiunge la sindaca -. Lo spazio riservato ai ciclomotori troverà collocazione in un’area individuata sul lato destro”.

Ultimi articoli

News 29 Giugno 2024

Pubblici esercizi: venerdì, sabato e prefestivi infrasettimanali si può chiudere alle 2. C’è l’ordinanza della sindaca

È concessa la possibilità agli esercenti dei pubblici esercizi del territorio comunale di poter derogare di un’ora alla chiusura serale dalle ore 01 alle ore 02, nei giorni di venerdì e sabato e prefestivi infrasettimanali - fermo restando l’orario di chiusura fino alle ore 01 per i giorni da domenica a giovedì – per il periodo dal 29 giugno al 30 settembre 2024.

In evidenza 29 Giugno 2024

Estensione orari area pedonale corso Italia e vie limitrofe, dal 1° luglio stop alle auto tutte le sere dalle 21 all’una

Estensione orari dell’area pedonale Corso Italia e vie limitrofe, dal prossimo 1 luglio divieto di circolazione tutte le sere, dalle ore 21 fino all’una del giorno successivo. Il provvedimento entrerà in vigore a partire da lunedì 1 luglio e avrà efficacia fino alle ore 01 del prossimo 2 ottobre.

News 28 Giugno 2024

Io e te sulla stessa pedana, questo pomeriggio l’evento conclusivo Includiamoci sportivamente

Io e te sulla stessa pedana, proseguono gli appuntamenti della rassegna di eventi sportivi, incentrati e dedicati all'importanza dell'inclusività e dell'accessibilità. La rassegna prevede per oggi 28 giugno, alle ore 16, presso lo Spazio attivo Lazio Innova (via Faul), l'appuntamento Includiamoci sportivamente. 

Eventi 28 Giugno 2024

A Grotte Santo Stefano la diciottesima edizione del Fettuccina day

Appuntamento a Grotte Santo Stefano per questa sera e domani 29 giugno e per il 5 e 6 luglio con la diciottesima edizione del Fettuccina day e cena sotto le stelle.

torna all'inizio del contenuto