Senza categoria

15 Novembre 2023

Parrocchia Santa Maria della Quercia, la mostra dei 100 presepi e il presepe vivente

Quest’anno ricorre un anniversario importante. Sono infatti passati ottocento anni dal primo presepe, quello di San Francesco, che volle rappresentare in modo semplice e tangibile la nascita di Gesù. Come da diversi anni a questa parte, nel Complesso Monumentale di Santa Maria della Quercia sarà allestita la mostra dei 100 presepi nel Chiostro della Cisterna, dall’8 dicembre al 6 gennaio, e la rappresentazione del Presepe Vivente nel Chiostro rinascimentale il 26 dicembre e
il 6 gennaio, dalle 17 alle 19. Le iniziative vengono organizzate in un contesto di rara e assoluta bellezza, dove risuonano a ogni passo e a ogni sguardo echi potenti della storia e dell’arte. Quest’anno il Natale in modo particolare esprimerà e sarà dedicato a un valore importante, quello della pace. Che inizia da ognuno di noi. Che trova il suo seme nell’amore e nella condivisione. Tutti coloro che vorranno mettere in mostra il proprio presepe o partecipare come figuranti al presepe vivente potranno rivolgersi ai seguenti contatti: segreteria@prolocoviterbo.it – basilicadellaquerciavt@gmail.com – Fb Pro Loco Viterbo / Fb Parrocchia Basilica Santuario Santa Maria della Quercia – Viterbo

Pro Loco Viterbo
Parrocchia Santa Maria della Quercia

« di 3 »

Ultimi articoli

News 21 Giugno 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 23 giugno

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 21 Giugno 2024

Raccolta firme progetto di legge iniziativa popolare eliminazione 500 miliardi di sprechi e malapolitica

Presso il Comune di Viterbo sono disponibili i moduli per la raccolta firme per “Eliminazione di 500 miliardi di sprechi e malapolitica”. È possibile firmare i moduli presso la Segreteria Generale, Via Filippo Ascenzi n. 1, 1° Piano – dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00. Il termine della raccolta firme è il 15 novembre 2024.

News 20 Giugno 2024

Venerdì 21 giugno divieto di circolazione veicolare in via Valle Piatta

Venerdì 21 giugno, dalle ore 7 alle ore 17, divieto di circolazione in via Vallepiatta e in via Sant’Antonio, nel tratto compreso tra via Chigi e via Valle Piatta. Nella stessa fascia oraria sarà istituito il doppio senso di circolazione in via Faul, nel tratto compreso tra via El Alamein e il parcheggio di largo Cavalieri Costantiniani, solo ed esclusivamente per i veicoli diretti e provenienti da tale parcheggio. 

News 20 Giugno 2024

Quarta commissione in riunione domani 21 giugno

Quarta commissione consiliare convocata per domani 21 giugno, alle ore 9,30. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

torna all'inizio del contenuto