Parrocchia Santa Maria della Quercia, la mostra dei 100 presepi e il presepe vivente

15 Novembre 2023

Quest’anno ricorre un anniversario importante. Sono infatti passati ottocento anni dal primo presepe, quello di San Francesco, che volle rappresentare in modo semplice e tangibile la nascita di Gesù. Come da diversi anni a questa parte, nel Complesso Monumentale di Santa Maria della Quercia sarà allestita la mostra dei 100 presepi nel Chiostro della Cisterna, dall’8 dicembre al 6 gennaio, e la rappresentazione del Presepe Vivente nel Chiostro rinascimentale il 26 dicembre e
il 6 gennaio, dalle 17 alle 19. Le iniziative vengono organizzate in un contesto di rara e assoluta bellezza, dove risuonano a ogni passo e a ogni sguardo echi potenti della storia e dell’arte. Quest’anno il Natale in modo particolare esprimerà e sarà dedicato a un valore importante, quello della pace. Che inizia da ognuno di noi. Che trova il suo seme nell’amore e nella condivisione. Tutti coloro che vorranno mettere in mostra il proprio presepe o partecipare come figuranti al presepe vivente potranno rivolgersi ai seguenti contatti: segreteria@prolocoviterbo.it – basilicadellaquerciavt@gmail.com – Fb Pro Loco Viterbo / Fb Parrocchia Basilica Santuario Santa Maria della Quercia – Viterbo

Pro Loco Viterbo
Parrocchia Santa Maria della Quercia

« di 3 »

Ultimi articoli

In evidenza 22 Ottobre 2024

Interruzione tratto Via Francigena, tappa 41: informazioni utili

Interdizione della Via Francigena al passaggio di pellegrini e trekker, sia a piedi che in bici, del tratto Viterbo – direzione San Martino al Cimino / Vetralla (tappa 41). La chiusura è dovuta alla presenza di un cantiere forestale con massivo taglio boschivo con mezzi pesanti in movimento. Il percorso obbligatorio per tutti i pellegrini è la Variante Via Francigena Strada Signorino – traccia B 21.

News 21 Ottobre 2024

Seconda commissione in riunione martedì 22 ottobre

Seconda commissione consiliare convocata per martedì 22 ottobre alle ore 9,30. Tra i punti all'ordine del giorno la proposta di deliberazione del consiglio comunale n. 119 del 24-9-2024 avente ad oggetto riconoscimento debito fuori bilancio – sentenza n. 479/2024 Tribunale di Viterbo e la proposta di deliberazione del consiglio comunale n. 125 del 1-10-2024 riguardante l'approvazione del bilancio consolidato 2023.

News 19 Ottobre 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Ottobre 2024

Mercato Forte dei Marmi, divieto di sosta a Valle Faul domenica 20 ottobre

Attenzione al divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli domenica 20 ottobre, dalle ore 6 fino a cessate necessità, in piazzale Divisione Paracadutisti Folgore (area adibita a parcheggio Valle Faul).

torna all'inizio del contenuto