News

5 Novembre 2023

Percorso ciclovie urbano, lunedì 6 novembre al via i lavori al Carmine

Lunedì 6 novembre al via i lavori per la realizzazione del percorso di ciclovie urbano. Si comincia dal quartiere Carmine, ovvero da via Vico Quinzano per poi procedere nei giorni successivi della settimana verso via Castel di Fano, piazza Castello e via Corrado Alvaro. A darne notizia è l’assessore ai lavori pubblici Stefano Floris, che richiama anche l’attenzione su alcuni provvedimenti riguardanti sosta e circolazione veicolare nei tratti interessati dagli interventi: “Condizioni atmosferiche permettendo, lunedì 6 novembre inizieranno i lavori per la realizzazione della ciclovia dell’anello urbano cittadino nel quartiere Carmine. Attenzione alla segnaletica già collocata lungo il tratto interessato da questa prima fase, in particolar modo ai divieti di sosta con rimozione forzata dei veicoli. In caso di necessità potranno inoltre verificarsi variazioni dei sensi di marcia, o possibili restringimenti della carreggiata. Entrando nel dettaglio dei lavori – prosegue l’assessore Floris – si procederà alla rimozione del tappeto di usura della carreggiata e al posizionamento del nuovo strato d’asfalto, che sarà il tracciato della pista ciclabile”.
Il percorso di ciclovie urbane interesserà altri quartieri cittadini. Anche in questo caso i lavori procederanno per fasi, per evitare disagi ad abitanti, commercianti e automobilisti. Il traffico locale sarà comunque consentito ai residenti, agli intestatari di passo carrabile, per le operazioni di carico e scarico merci per i titolari di esercizi commerciali e ai mezzi di igiene urbana.

Ultimi articoli

News 24 Febbraio 2024

Isola di prossimità n. 29 – Strada Signorino – incrocio Strada Mezzogrosso, informazioni utili

Disposizione alla cittadinanza per il conferimento dei rifiuti solidi urbani nelle isole di prossimità - modifica temporanea conferimento dei rifiuti per gli utenti afferenti all'IDP 29 - "strada signorino – incrocio strada Mezzogrosso.

Eventi 24 Febbraio 2024

Conferenza stampa consegna attrezzature sportive “Giocavamo pe’ strada”. Lunedì 26 febbraio, ore 12 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca; Emanuele Aronne, assessore allo sport e benessere; Rosanna Giliberto, consigliera comunale delegata all'educazione e ai rapporti con le scuole; Giancarlo Martinengo, consigliere comunale; i responsabili del punto vendita Decathlon di Viterbo. Saranno inoltre presenti i dirigenti scolastici degli istituti destinatari delle attrezzature, la cui consegna avverrà nei prossimi giorni.

News 23 Febbraio 2024

San Pellegrino in Fiore 2024, la nota della Sindaca Frontini

È stato completato il processo di valutazione delle proposte creative per l'organizzazione dell'edizione 2024 di San Pellegrino in Fiore, programmata dal 1 al 5 maggio. L'evento di quest'anno si distingue per diverse novità, tra cui il nuovo modello di gestione promosso dal Comune di Viterbo, che ha recentemente acquisito il marchio e si è impegnato in numerose iniziative per garantire il successo della festa nelle vie medievali della città.

News 21 Febbraio 2024

La Biblioteca Itinerante, letture a piazza San Faustino. Proseguono gli appuntamenti promossi da Parole a Km0

Proseguono gli appuntamenti della seconda edizione della Biblioteca Itinerante con le letture in piazza San Faustino, il progetto portato avanti dall'associazione Parole a Km0 - circolo Arci, sostenuto dal Comune di Viterbo e dalla Caritas diocesana provinciale e facente parte di un progetto più ampio chiamato “La Meraviglia”. I prossimi incontri, aperti a tutti, saranno giovedì 22 e 29 febbraio alle ore 16.

torna all'inizio del contenuto