News

5 Novembre 2023

Percorso ciclovie urbano, lunedì 6 novembre al via i lavori al Carmine

Lunedì 6 novembre al via i lavori per la realizzazione del percorso di ciclovie urbano. Si comincia dal quartiere Carmine, ovvero da via Vico Quinzano per poi procedere nei giorni successivi della settimana verso via Castel di Fano, piazza Castello e via Corrado Alvaro. A darne notizia è l’assessore ai lavori pubblici Stefano Floris, che richiama anche l’attenzione su alcuni provvedimenti riguardanti sosta e circolazione veicolare nei tratti interessati dagli interventi: “Condizioni atmosferiche permettendo, lunedì 6 novembre inizieranno i lavori per la realizzazione della ciclovia dell’anello urbano cittadino nel quartiere Carmine. Attenzione alla segnaletica già collocata lungo il tratto interessato da questa prima fase, in particolar modo ai divieti di sosta con rimozione forzata dei veicoli. In caso di necessità potranno inoltre verificarsi variazioni dei sensi di marcia, o possibili restringimenti della carreggiata. Entrando nel dettaglio dei lavori – prosegue l’assessore Floris – si procederà alla rimozione del tappeto di usura della carreggiata e al posizionamento del nuovo strato d’asfalto, che sarà il tracciato della pista ciclabile”.
Il percorso di ciclovie urbane interesserà altri quartieri cittadini. Anche in questo caso i lavori procederanno per fasi, per evitare disagi ad abitanti, commercianti e automobilisti. Il traffico locale sarà comunque consentito ai residenti, agli intestatari di passo carrabile, per le operazioni di carico e scarico merci per i titolari di esercizi commerciali e ai mezzi di igiene urbana.

Ultimi articoli

News 21 Giugno 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 23 giugno

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 21 Giugno 2024

Raccolta firme progetto di legge iniziativa popolare eliminazione 500 miliardi di sprechi e malapolitica

Presso il Comune di Viterbo sono disponibili i moduli per la raccolta firme per “Eliminazione di 500 miliardi di sprechi e malapolitica”. È possibile firmare i moduli presso la Segreteria Generale, Via Filippo Ascenzi n. 1, 1° Piano – dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00. Il termine della raccolta firme è il 15 novembre 2024.

News 20 Giugno 2024

Venerdì 21 giugno divieto di circolazione veicolare in via Valle Piatta

Venerdì 21 giugno, dalle ore 7 alle ore 17, divieto di circolazione in via Vallepiatta e in via Sant’Antonio, nel tratto compreso tra via Chigi e via Valle Piatta. Nella stessa fascia oraria sarà istituito il doppio senso di circolazione in via Faul, nel tratto compreso tra via El Alamein e il parcheggio di largo Cavalieri Costantiniani, solo ed esclusivamente per i veicoli diretti e provenienti da tale parcheggio. 

News 20 Giugno 2024

Quarta commissione in riunione domani 21 giugno

Quarta commissione consiliare convocata per domani 21 giugno, alle ore 9,30. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

torna all'inizio del contenuto