Piao, efficienza amministrativa e valore pubblico. L’esperienza della città di Viterbo
5 Luglio 2023
Il Piao (Piano integrato di attività e organizzazione) al centro del workshop in programma venerdì 7 luglio, nella sala Regia di Palazzo dei Priori. Un evento per uno scambio di buone pratiche, incentrato sull’esperienza della città di Viterbo, ma anche l’occasione per approfondire importanti tematiche strategiche come l’efficienza amministrativa e la misurazione del valore pubblico. Il workshop sul Piao, organizzato e promosso dal Comune di Viterbo in collaborazione con Anci Lazio e l’U.N.S.C.P. – Unione nazionale segretari comunali e provinciali, con il patrocinio dell’Università degli Studi della Tuscia, rappresenta un momento di riflessione e approfondimento su un importante processo di semplificazione burocratica che vede, per la prima volta, la fusione di piani e obiettivi fino ad ora autonomi tra loro. L’incontro vedrà la partecipazione di illustri relatori, docenti universitari ed esperti della materia. Dopo i saluti istituzionali della sindaca Chiara Frontini, del vice presidente Anci Lazio Stefano Bigiotti, del presidente della Provincia Alessandro Romoli e del segretario nazionale dell’Unione dei segretari comunali Amedeo Scarsella, ci si addentrerà nella parte più tecnica e specifica del workshop. Ad aprire gli interventi sarà il segretario regionale del Lazio dell’Unione segretari comunali Daniela Urtesi. Seguiranno gli interventi del docente di diritto amministrativo dell’Università della Tuscia Valerio Bontempi, del prorettore alla programmazione, al bilancio e alla creazione di valore pubblico dell’Università di Ferrara Enrico Deidda Gagliardo. Ad addentrarsi ulteriormente nell’esperienza della città di Viterbo saranno l’assessore allo sviluppo economico locale e qualità della vita Silvio Franco e il segretario generale del Comune di Viterbo Annalisa Puopolo, referente Piao dell’ente per la programmazione strategica.
L’evento, che avrà inizio alle ore 9,30, sarà moderato dal segretario generale Anci Lazio Giuseppe De Righi.
Ultimi articoli
News 24 Dicembre 2024
Natale di condivisione, grande partecipazione al pranzo sociale alla parrocchia dei Santi Valentino e Ilario
Natale di Condivisione, grande partecipazione lo scorso 21 dicembre al pranzo organizzato dal Comune di Viterbo, Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Diocesi di Viterbo, Fondazione Carivit in collaborazione con l'associazione Amici di Galiana, Caritas Viterbo e Centro sociale Pilastro Band, presso la parrocchia dei Santi Valentino e Ilario a Villanova.
News 23 Dicembre 2024
Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili
Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.
News 23 Dicembre 2024
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.
News 20 Dicembre 2024
Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino
Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.