Eventi

5 Luglio 2023

Piao, efficienza amministrativa e valore pubblico. L’esperienza della città di Viterbo

Il Piao (Piano integrato di attività e organizzazione) al centro del workshop in programma venerdì 7 luglio, nella sala Regia di Palazzo dei Priori. Un evento per uno scambio di buone pratiche, incentrato sull’esperienza della città di Viterbo, ma anche l’occasione per approfondire importanti tematiche strategiche come l’efficienza amministrativa e la misurazione del valore pubblico. Il workshop sul Piao, organizzato e promosso dal Comune di Viterbo in collaborazione con Anci Lazio e l’U.N.S.C.P. – Unione nazionale segretari comunali e provinciali, con il patrocinio dell’Università degli Studi della Tuscia, rappresenta un momento di riflessione e approfondimento su un importante processo di semplificazione burocratica che vede, per la prima volta, la fusione di piani e obiettivi fino ad ora autonomi tra loro. L’incontro vedrà la partecipazione di illustri relatori, docenti universitari ed esperti della materia. Dopo i saluti istituzionali della sindaca Chiara Frontini, del vice presidente Anci Lazio Stefano Bigiotti, del presidente della Provincia Alessandro Romoli e del segretario nazionale dell’Unione dei segretari comunali Amedeo Scarsella, ci si addentrerà nella parte più tecnica e specifica del workshop. Ad aprire gli interventi sarà il segretario regionale del Lazio dell’Unione segretari comunali Daniela Urtesi. Seguiranno gli interventi del docente di diritto amministrativo dell’Università della Tuscia Valerio Bontempi, del prorettore alla programmazione, al bilancio e alla creazione di valore pubblico dell’Università di Ferrara Enrico Deidda Gagliardo. Ad addentrarsi ulteriormente nell’esperienza della città di Viterbo saranno l’assessore allo sviluppo economico locale e qualità della vita Silvio Franco e il segretario generale del Comune di Viterbo Annalisa Puopolo, referente Piao dell’ente per la programmazione strategica.

L’evento, che avrà inizio alle ore 9,30, sarà moderato dal segretario generale Anci Lazio Giuseppe De Righi.

 

Ultimi articoli

News 24 Febbraio 2024

Isola di prossimità n. 29 – Strada Signorino – incrocio Strada Mezzogrosso, informazioni utili

Disposizione alla cittadinanza per il conferimento dei rifiuti solidi urbani nelle isole di prossimità - modifica temporanea conferimento dei rifiuti per gli utenti afferenti all'IDP 29 - "strada signorino – incrocio strada Mezzogrosso.

Eventi 24 Febbraio 2024

Conferenza stampa consegna attrezzature sportive “Giocavamo pe’ strada”. Lunedì 26 febbraio, ore 12 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca; Emanuele Aronne, assessore allo sport e benessere; Rosanna Giliberto, consigliera comunale delegata all'educazione e ai rapporti con le scuole; Giancarlo Martinengo, consigliere comunale; i responsabili del punto vendita Decathlon di Viterbo. Saranno inoltre presenti i dirigenti scolastici degli istituti destinatari delle attrezzature, la cui consegna avverrà nei prossimi giorni.

News 23 Febbraio 2024

San Pellegrino in Fiore 2024, la nota della Sindaca Frontini

È stato completato il processo di valutazione delle proposte creative per l'organizzazione dell'edizione 2024 di San Pellegrino in Fiore, programmata dal 1 al 5 maggio. L'evento di quest'anno si distingue per diverse novità, tra cui il nuovo modello di gestione promosso dal Comune di Viterbo, che ha recentemente acquisito il marchio e si è impegnato in numerose iniziative per garantire il successo della festa nelle vie medievali della città.

News 21 Febbraio 2024

La Biblioteca Itinerante, letture a piazza San Faustino. Proseguono gli appuntamenti promossi da Parole a Km0

Proseguono gli appuntamenti della seconda edizione della Biblioteca Itinerante con le letture in piazza San Faustino, il progetto portato avanti dall'associazione Parole a Km0 - circolo Arci, sostenuto dal Comune di Viterbo e dalla Caritas diocesana provinciale e facente parte di un progetto più ampio chiamato “La Meraviglia”. I prossimi incontri, aperti a tutti, saranno giovedì 22 e 29 febbraio alle ore 16.

torna all'inizio del contenuto