Piazza del Plebiscito, momentanea sospensione dei lavori. Dopo Santa Rosa il completamento della riqualificazione della piazza
1 Agosto 2024
Piazza del Plebiscito sarà presto restituita in tutta la sua bellezza a viterbesi e turisti. I lavori sono stati momentaneamente sospesi per permettere il Trasporto della Macchina di Santa Rosa senza intralci, riprenderanno subito dopo la festa. Il recente intervento ha interessato un’ampia porzione di piazza del Plebiscito, dopo che lo scorso anno erano stati realizzati i lavori nell’altra parte della piazza, quella antistante la chiesa di Sant’Angelo in Spatha e parte di via Roma, dove sono stati posizionati nuovi porfidi. Le due pavimentazioni ricalcano l’assetto storico della piazza. Quando ripartiranno i lavori saranno sostituiti anche i giunti provvisori da cantiere, necessari alla messa in sicurezza delle connessioni tra le due pavimentazioni, la vecchia e la nuova. Verosimilmente entro i primi giorni di dicembre sarà completato l’intervento di riqualificazione della piazza, uno dei luoghi simbolo di Viterbo.
Ultimi articoli
News 2 Dicembre 2024
Seconda commissione in riunione
Seconda commissione consiliare convocata per martedì 3 dicembre, dalle ore 9,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle ore 20, e, in prosecuzione, mercoledì 4 dicembre dalle ore 9,30 fino a conclusione dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.
Eventi 1 Dicembre 2024
Conferenza stampa Festival del teatro sociale integrato. Lunedì 2 dicembre, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori
Interverranno alla conferenza: Alfonso Antoniozzi, vicesindaco - Capitale europea della Cultura – Iniziative per lo sviluppo della cultura; Rosanna Giliberto, assessore alle politiche sociali e all’educazione; Daniele Sabatini, consigliere regionale; Francesco Cerra, Tetraedro – organizzatore e direttore artistico; Marco Marcelli, direttore Tutela Salute Mentale e Riabilitazione dell’Età Evolutiva – Asl Viterbo; Francesca Burla, presidente associazione Eta Beta ODV e Orlando Meloni, presidente cooperativa sociale Gli Anni in Tasca.