News

24 Settembre 2018

Pratogiardino nella Rete delle dimore storiche della Regione Lazio, il sindaco Arena ringrazia Raffaela Saraconi

“L’amministrazione comunale terrà conto della grande opportunità derivante dal riconoscimento di Pratogiardino come dimora storica della Regione Lazio”. Lo afferma il sindaco Giovanni Maria Arena che raccoglie l’invito-appello di Raffaela Saraconi, assessore al verde pubblico con la precedente amministrazione, che ha avviato e portato a compimento la procedura per l’ottenimento del prestigioso riconoscimento del parco comunale viterbese. “A nome della città di Viterbo ringrazio l’architetto Saraconi – ha aggiunto il sindaco Arena -: è nostra intenzione organizzare e promuovere una serie di iniziative tese alla rinascita e alla riqualificazione di Pratogiardino.  L’inserimento del parco nella Rete delle dimore storiche della Regione Lazio rafforza concretamente tutte quelle azioni di promozione che andremo a fare per il rilancio di Pratogiardino. Un sincero grazie  – conclude Arena rivolgendosi ancora a Saraconi – per aver contribuito alla valorizzazione del nostro parco comunale”.

Ultimi articoli

News 19 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

News 19 Luglio 2024

Anniversario strage via D’Amelio, la nota della sindaca Chiara Frontini

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio del 1992, da quel tragico attentato in via D'Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque componenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina.

News 19 Luglio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 luglio a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 21 luglio, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro. Anche per il mese di luglio il mercatino sarà eccezionalmente a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, dalle ore 8 al tramonto.

torna all'inizio del contenuto