Eventi

16 Settembre 2022

Premiazione poeti ed eccellenze viterbesi, sabato 17 settembre la prima edizione

Sabato 17 settembre alle ore 16,30 presso la sala conferenze delle Terme dei Papi la premiazione del 1° concorso poetico/letterario organizzato dall’associazione culturale Tullius Cicero. L’evento è patrocinato dal Comune di Viterbo, dalla Regione Lazio e dalla Inner Wheel di Viterbo. “Una giornata per celebrare la poesia in un clima di amicizia e convivialità, con cuori che battono vicini”, spiega Nadia Pascucci, presidente dell’associazione promotrice. Sarà la stessa presidente a dare voce ad autori meritevoli, provenienti da diverse città d’Italia, e a premiare eccellenze viterbesi distintesi nell’arte, nella cultura e nel sociale. I premi andranno a Davide Dormino e Angelo Russo. Premio alla memoria a Roberto Joppolo. Madrina della serata la presidente dell’Inner Wheel di Viterbo Claudia Testa.

Durante la cerimonia saranno esposte le opere dell’artista (e direttrice del periodico Tracciati d’Arte) Felicia Caggianelli. Saranno esposti inoltre i quadri dello stesso artista Angelo Russo. Condurrà la serata il poeta (e sindaco di Vetralla) Sandrino Aquilani, mentre declamerà le liriche premiate l’attore/regista Paolo Rossini, voce narrante ufficiale del premio e l’attrice/sceneggiatrice Alessandra Kre. Ad allietare la serata le esibizioni del maestro violinista Tonin Xhanxhafili e della cantautrice/chitarrista partenopea Alessandra Tumolillo, figlia d’arte, giovane artista che ha riscosso grande consenso di pubblico e critica in Italia e all’estero. Ingresso libero.

 

Ultimi articoli

News 27 Febbraio 2024

“Malefici” per la rassegna A teatro in famiglia. Venerdì 2 marzo, ore 18 – Teatro Unione

Nuovo appuntamento della rassegna per i bambini A teatro in famiglia. Sabato 2 marzo alle ore 18 arriva al Teatro dell’Unione Malefici di Fondazione AIDA, drammaturgia di Dario Vergassola, regia di Manuel Renga, il musical per famiglie dedicato ai cattivi delle fiabe.

News 27 Febbraio 2024

Giocavamo pe’ strada, da domani la distribuzione delle attrezzature sportive nelle scuole

Da domani 28 febbraio, le attrezzature sportive acquistate dal Comune di Viterbo a prezzo agevolato da Decathlon, utilizzate in occasione dell'evento, troveranno collocazione all’interno delle scuole del territorio comunale. All'interno della news i dettagli sulle attrezzature che verranno consegnate alle scuole.

News 27 Febbraio 2024

Raccolta firme per proposta di legge di iniziativa popolare

Presso il Comune di Viterbo sono disponibili i moduli per la raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare “Diritto alla Vita, reddito di maternità, sostegno ai sofferenti” – pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 302 del 16/03/2023. È possibile firmare i moduli presso la Segreteria Generale, dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00. Il termine della raccolta firme è il 30 giugno 2024.

News 27 Febbraio 2024

Volontari cinofili, sabato 2 e domenica 3 marzo un nuovo corso di formazione gratuito

Sabato 2 e domenica 3 marzo, dalle 16 alle 19, presso la Sala Gatti, il corso di formazione gratuito per volontari cinofili. Il corso è realizzato in collaborazione con A.C.D.R.I. e Il Branco asd. Per ulteriori informazioni e iscrizioni inviare una mail all'indirizzo sergio@misterwolf.info.

torna all'inizio del contenuto