Presentazione del progetto Oltre la Pietra

6 Febbraio 2024

Lunedì 12 febbraio alle ore 15, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, la presentazione alla città del progetto Oltre la pietra. Il progetto, fortemente voluto dall’amministrazione comunale e da Archeoares, è incentrato sulla valorizzazione del patrimonio monumentale, storico, artistico e culturale della città di Viterbo attraverso un’accurata opera di digitalizzazione.

Oltre alla sindaca Chiara Frontini e all’assessore alla cultura e all’educazione Alfonso Antoniozzi per il Comune di Viterbo, ente che ha finanziato il progetto, a Saverio Malatesta, Centro di ricerca DIGILAB della Sapienza Università di Roma e a Gianpaolo Serone, socio fondatore di Archeoares, saranno presenti i rappresentanti istituzionali degli altri enti che lo hanno sostenuto: Prefettura di Viterbo, Dicastero Vaticano della Cultura e dell’Educazione, Direzione Regionale dei Musei del Lazio, Provincia di Viterbo, Diocesi di Viterbo, Fondazione Carivit, Università degli Studi della Tuscia, Musei di Viterbo (MUVI).

 

Ultimi articoli

Eventi 13 Novembre 2024

Ultimo week end di JazzUp Festival al Teatro San Leonardo

JazzUp Festival si avvia verso la conclusione dell’edizione numero diciannove. Nel week end gli ultimi due concerti presso il Teatro San Leonardo, sede dell’evento dal 2021, prima della chiusura, sabato 23 novembre, con l’atteso concerto di Fabio Concato al Teatro dell’Unione. 

News 13 Novembre 2024

Seconda commissione in riunione giovedì 14 novembre

Seconda commissione consiliare convocata per giovedì 14 novembre alle ore 9,30 presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori. All'interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 13 Novembre 2024

Consiglio comunale, venerdì 15 novembre la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, venerdì 15 novembre alle ore 9,30 nella consueta sala di Palazzo dei Priori, per la trattazione delle interrogazioni. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba.

News 13 Novembre 2024

Prorogata al 15 dicembre 2024 la raccolta firme progetto di legge iniziativa popolare eliminazione 500 miliardi di sprechi e malapolitica

La raccolta firma per il progetto di legge di iniziativa popolare "Eliminazione di 500 miliardi di sprechi e malapolitica” – pubblicata nella Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 95 del 23/04/2024 - è stata prorogata al 15 dicembre 2024. È possibile firmare i moduli presso la Segreteria Generale, Via Filippo Ascenzi n. 1, 1° Piano – dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

torna all'inizio del contenuto