Presentazione del progetto Oltre la Pietra
6 Febbraio 2024
Lunedì 12 febbraio alle ore 15, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, la presentazione alla città del progetto Oltre la pietra. Il progetto, fortemente voluto dall’amministrazione comunale e da Archeoares, è incentrato sulla valorizzazione del patrimonio monumentale, storico, artistico e culturale della città di Viterbo attraverso un’accurata opera di digitalizzazione.
Oltre alla sindaca Chiara Frontini e all’assessore alla cultura e all’educazione Alfonso Antoniozzi per il Comune di Viterbo, ente che ha finanziato il progetto, a Saverio Malatesta, Centro di ricerca DIGILAB della Sapienza Università di Roma e a Gianpaolo Serone, socio fondatore di Archeoares, saranno presenti i rappresentanti istituzionali degli altri enti che lo hanno sostenuto: Prefettura di Viterbo, Dicastero Vaticano della Cultura e dell’Educazione, Direzione Regionale dei Musei del Lazio, Provincia di Viterbo, Diocesi di Viterbo, Fondazione Carivit, Università degli Studi della Tuscia, Musei di Viterbo (MUVI).
Ultimi articoli
Eventi 4 Dicembre 2024
Presentazione delle iniziative di Natale in programma nelle frazioni e negli ex comuni. Giovedì 5 dicembre, ore 11,30 – sala consiliare di Palazzo dei Priori
Interverranno alla conferenza: Katia Scardozzi, assessore al decentramento, alla promozione e valorizzazione delle tradizioni e della cultura locale; Alessandra Purchiaroni, consigliera comunale delegata alla promozione e valorizzazione delle tradizioni e della cultura locale e i rappresentanti delle pro loco delle frazioni e degli ex comuni.
News 4 Dicembre 2024
Consiglio comunale, giovedì 5 dicembre la prossima seduta
Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, giovedì 5 dicembre alle ore 15,30 nella consueta sala di Palazzo dei Priori. All'interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.
News 4 Dicembre 2024
A.A.A. Befane cercasi per la Calza più lunga del mondo del prossimo 5 gennaio
A.A.A. befane cercasi per l’edizione 2025 della Calza più lunga del mondo del prossimo 5 gennaio. Per partecipare come “befana” e per richiedere informazioni basta recarsi al centro sociale Pilastro, in via Cristofori 8 e fornire le proprie generalità (il pomeriggio dal lunedì al venerdì, dalle ore 16 alle ore 18,30).
In evidenza 4 Dicembre 2024
Bonus economico “Benvenuto tra noi”, online avviso pubblico
Erogazione bonus economico “Benvenuto tra noi”, online l'avviso pubblico. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 16 dicembre. Il bonus sarà erogato ai richiedenti che sono diventati genitori di bambini/e o che hanno adottato un bambino o una bambina nel periodo 01/01/2023 – 31/12/2023. Tale erogazione avverrà sotto forma di sostegno economico, dietro presentazione di idonea domanda.