Eventi

28 Maggio 2024

Presentazione fase conclusiva progetto Viaggi nella Storia. Mercoledì 29 maggio alle ore 10.30 a Palazzo dei Priori

Mercoledì 29 maggio, alle ore 10,30, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori sarà presentato il volume Viterbo e San Martino al Cimino – Storia del territorio raccontata dai ragazzi. Si tratta della fase conclusiva del progetto Viaggi nella storia, lanciato lo scorso novembre, promosso dal Comune di Viterbo – assessorato alla cultura.

Il progetto ha coinvolto le studentesse e gli studenti delle scuole secondarie di I grado B. Tecchi (I.C. Carmine) e San Martino (I. C. Canevari) nell’ambito delle attività di cittadinanza attiva e di conoscenza del territorio della Tuscia, l’Associazione CR “Cultura e risorse” ONLUS e Bper Banca S.p.A. che ha sostenuto economicamente l’iniziativa.

Interverranno alla presentazione:

Rosanna Giliberto, Consigliera comunale, delegata all’educazione e ai rapporti con le scuole
Laura Allegrini, Consigliera comunale
Anna Grazia Pieragostini, Dirigente scolastica dell’I.C. Carmine
Paolo Fatiganti, Dirigente scolastica dell’I.C. Canevari
Gianfabio Scaramucci, Presidente dell’Associazione CR “Cultura e risorse” ONLUS
e un rappresentante della Banca BPER

Ultimi articoli

News 13 Giugno 2024

Raccolta firme per progetto di legge di iniziativa popolare

Presso il Comune di Viterbo sono disponibili i moduli per la raccolta firme per “Abolizione degli istituti dell'interdizione e dell'inabilitazione. Riforma dell'amministrazione di sostegno” - pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 92 del 19/04/2024.

News 13 Giugno 2024

Processione Sant’Antonio da Padova, questo pomeriggio con partenza dalla basilica di San Francesco

L'iniziativa religiosa farà seguito alla celebrazione eucaristica che si terrà alla basilica parrocchiale di San Francesco alle ore 18,30. A conclusione della messa (alle ore 19,15 circa) avrà inizio la processione con la statua e la reliquia del Santo.

News 13 Giugno 2024

A Viterbo, dal 13 al 16 giugno, la seconda edizione del Mercato europeo

Al via tra poche ore la seconda edizione del Mercato europeo a Viterbo. L'evento, in programma fino a domenica 16 giugno in via Marconi, piazza dei Caduti e piazza della Repubblica, proporrà quattro giorni di street food con cucine on the road, birrifici, prodotti tipici, enogastronomia e area mercato.

News 13 Giugno 2024

Mercatino dell’antico, domenica 16 giugno a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 16 giugno, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro, ma eccezionalmente per questo mese sarà a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, sempre dalle ore 8 al tramonto.

torna all'inizio del contenuto