Presentazione nuovo sito web

7 Maggio 2016

Mongillo e Ciambella

www.comune.viterbo.it: l’indirizzo è lo stesso, il sito è completamente diverso, nei contenuti, nella grafica e nella struttura. Da oggi il Comune di Viterbo ha il nuovo sito istituzionale. La presentazione è avvenuta questa mattina nella sala consiliare di Palazzo dei Priori alla presenza dell’assessore alla comunicazione e all’informatica Luisa Ciambella e ai responsabili della ditta Italdata, Andrea Mongillo, amministratore della società e Michele Schena, progettista del sito web. “Finalmente – ha esordito il vice sindaco Ciambella in apertura della conferenza stampa -. Finalmente il Comune di Viterbo ha un sito degno di essere chiamato tale. Già nella passata amministrazione, dai banchi dell’opposizione, avevamo più volte richiamato l’attenzione sull’inadeguatezza di un importante strumento di comunicazione come quello del sito dell’ente. Quello che presentiamo oggi è un sito istituzionale che rispetta tutte le normative della trasparenza che il ministero ci impone, è facilmente accessibile e navigabile, ha una grafica gradevole e soprattutto consente una maggiore interazione con i cittadini, anche attraverso la pubblicazione di sondaggi rivolti alla città. Un sito responsive, ovvero che si adatta alla risoluzione dello schermo dell’utente che lo visiona da un pc, piuttosto che da un tablet, o da uno smartphone. Abbiamo comunque intenzione di implementarlo ulteriormente dal punto di vista dei servizi rivolti al cittadino, ma anche per quanto riguarda il rapporto diretto amministratori/cittadini. Non deve essere un semplice sito – ha aggiunto Luisa Ciambella – ma un vero e prorio portale di servizi. Questo nuovo sito, che camminerà di pari passo con gli altri strumenti di comunicazione e informazione, come i canali social Facebook e Twitter e il portale turistico di eventi Visit Viterbo, è stato realizzato nell’ottica del buon padre di famiglia. Siamo riusciti infatti a far rientrare la realizzazione di questo nuovo strumento informativo nell’ambito del progetto di infomobilità previsto nel Plus, finanziato con fondi europei”. Dopo l’intervento del vice sindaco, la parola è passata ai responsabili della società Italdata che sta seguendo il progetto e che, in sinergia con il Ced del Comune di Viterbo, provvederà all’aggiornamento e alle eventuali modifiche del sito. In queste ore, fino a lunedì, il nuovo sito potrebbe non essere visibile a tutti.

Ultimi articoli

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

News 20 Dicembre 2024

Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi

Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.

News 19 Dicembre 2024

Space Christmas, lunedì 23 dicembre il Concerto di Natale al Teatro Unione. Ospite d’onore Amedeo Minghi

Torna il tradizionale concerto dell’Ensemble vocale Il Contrappunto con l’orchestra sinfonica EtruriÆnsemble diretti dal Mº Fabrizio Bastianini: in programma le immancabili carole natalizie. Il tema del 2024 sarà lo spazio.

News 19 Dicembre 2024

Venerdì 20 dicembre la cerimonia di premiazione dei vincitori del bando il Dado Solidale, dal Giardino della Fraternità a tutta la Città

Ai saluti istituzionali previsti in apertura dell'assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto e del consigliere comunale delegato alla fraternità e al volontariato Paolo Moricoli, seguiranno gli interventi di Mauro Busin, docente di teologia morale presso l'istituto teologico San Pietro di Viterbo e di Hamdan Al Zeqri, responsabile D.I.P. e comunità islamica di Firenze e Toscana.

torna all'inizio del contenuto