news_archiviate

7 Maggio 2016

Presentazione nuovo sito web

Mongillo e Ciambella

www.comune.viterbo.it: l’indirizzo è lo stesso, il sito è completamente diverso, nei contenuti, nella grafica e nella struttura. Da oggi il Comune di Viterbo ha il nuovo sito istituzionale. La presentazione è avvenuta questa mattina nella sala consiliare di Palazzo dei Priori alla presenza dell’assessore alla comunicazione e all’informatica Luisa Ciambella e ai responsabili della ditta Italdata, Andrea Mongillo, amministratore della società e Michele Schena, progettista del sito web. “Finalmente – ha esordito il vice sindaco Ciambella in apertura della conferenza stampa -. Finalmente il Comune di Viterbo ha un sito degno di essere chiamato tale. Già nella passata amministrazione, dai banchi dell’opposizione, avevamo più volte richiamato l’attenzione sull’inadeguatezza di un importante strumento di comunicazione come quello del sito dell’ente. Quello che presentiamo oggi è un sito istituzionale che rispetta tutte le normative della trasparenza che il ministero ci impone, è facilmente accessibile e navigabile, ha una grafica gradevole e soprattutto consente una maggiore interazione con i cittadini, anche attraverso la pubblicazione di sondaggi rivolti alla città. Un sito responsive, ovvero che si adatta alla risoluzione dello schermo dell’utente che lo visiona da un pc, piuttosto che da un tablet, o da uno smartphone. Abbiamo comunque intenzione di implementarlo ulteriormente dal punto di vista dei servizi rivolti al cittadino, ma anche per quanto riguarda il rapporto diretto amministratori/cittadini. Non deve essere un semplice sito – ha aggiunto Luisa Ciambella – ma un vero e prorio portale di servizi. Questo nuovo sito, che camminerà di pari passo con gli altri strumenti di comunicazione e informazione, come i canali social Facebook e Twitter e il portale turistico di eventi Visit Viterbo, è stato realizzato nell’ottica del buon padre di famiglia. Siamo riusciti infatti a far rientrare la realizzazione di questo nuovo strumento informativo nell’ambito del progetto di infomobilità previsto nel Plus, finanziato con fondi europei”. Dopo l’intervento del vice sindaco, la parola è passata ai responsabili della società Italdata che sta seguendo il progetto e che, in sinergia con il Ced del Comune di Viterbo, provvederà all’aggiornamento e alle eventuali modifiche del sito. In queste ore, fino a lunedì, il nuovo sito potrebbe non essere visibile a tutti.

Ultimi articoli

News 13 Giugno 2024

Raccolta firme per progetto di legge di iniziativa popolare

Presso il Comune di Viterbo sono disponibili i moduli per la raccolta firme per “Abolizione degli istituti dell'interdizione e dell'inabilitazione. Riforma dell'amministrazione di sostegno” - pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 92 del 19/04/2024.

News 13 Giugno 2024

Processione Sant’Antonio da Padova, questo pomeriggio con partenza dalla basilica di San Francesco

L'iniziativa religiosa farà seguito alla celebrazione eucaristica che si terrà alla basilica parrocchiale di San Francesco alle ore 18,30. A conclusione della messa (alle ore 19,15 circa) avrà inizio la processione con la statua e la reliquia del Santo.

News 13 Giugno 2024

A Viterbo, dal 13 al 16 giugno, la seconda edizione del Mercato europeo

Al via tra poche ore la seconda edizione del Mercato europeo a Viterbo. L'evento, in programma fino a domenica 16 giugno in via Marconi, piazza dei Caduti e piazza della Repubblica, proporrà quattro giorni di street food con cucine on the road, birrifici, prodotti tipici, enogastronomia e area mercato.

News 13 Giugno 2024

Mercatino dell’antico, domenica 16 giugno a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 16 giugno, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro, ma eccezionalmente per questo mese sarà a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, sempre dalle ore 8 al tramonto.

torna all'inizio del contenuto