news_archiviate

7 Maggio 2016

Presentazione nuovo sito web

Mongillo e Ciambella

www.comune.viterbo.it: l’indirizzo è lo stesso, il sito è completamente diverso, nei contenuti, nella grafica e nella struttura. Da oggi il Comune di Viterbo ha il nuovo sito istituzionale. La presentazione è avvenuta questa mattina nella sala consiliare di Palazzo dei Priori alla presenza dell’assessore alla comunicazione e all’informatica Luisa Ciambella e ai responsabili della ditta Italdata, Andrea Mongillo, amministratore della società e Michele Schena, progettista del sito web. “Finalmente – ha esordito il vice sindaco Ciambella in apertura della conferenza stampa -. Finalmente il Comune di Viterbo ha un sito degno di essere chiamato tale. Già nella passata amministrazione, dai banchi dell’opposizione, avevamo più volte richiamato l’attenzione sull’inadeguatezza di un importante strumento di comunicazione come quello del sito dell’ente. Quello che presentiamo oggi è un sito istituzionale che rispetta tutte le normative della trasparenza che il ministero ci impone, è facilmente accessibile e navigabile, ha una grafica gradevole e soprattutto consente una maggiore interazione con i cittadini, anche attraverso la pubblicazione di sondaggi rivolti alla città. Un sito responsive, ovvero che si adatta alla risoluzione dello schermo dell’utente che lo visiona da un pc, piuttosto che da un tablet, o da uno smartphone. Abbiamo comunque intenzione di implementarlo ulteriormente dal punto di vista dei servizi rivolti al cittadino, ma anche per quanto riguarda il rapporto diretto amministratori/cittadini. Non deve essere un semplice sito – ha aggiunto Luisa Ciambella – ma un vero e prorio portale di servizi. Questo nuovo sito, che camminerà di pari passo con gli altri strumenti di comunicazione e informazione, come i canali social Facebook e Twitter e il portale turistico di eventi Visit Viterbo, è stato realizzato nell’ottica del buon padre di famiglia. Siamo riusciti infatti a far rientrare la realizzazione di questo nuovo strumento informativo nell’ambito del progetto di infomobilità previsto nel Plus, finanziato con fondi europei”. Dopo l’intervento del vice sindaco, la parola è passata ai responsabili della società Italdata che sta seguendo il progetto e che, in sinergia con il Ced del Comune di Viterbo, provvederà all’aggiornamento e alle eventuali modifiche del sito. In queste ore, fino a lunedì, il nuovo sito potrebbe non essere visibile a tutti.

Ultimi articoli

News 13 Aprile 2024

Dal 1 al 5 maggio la nuova edizione di San Pellegrino in Fiore

Presentata questa mattina a Palazzo dei Priori l'edizione 2024 di San Pellegrino in Fiore. All'interno della news il programma delle iniziative che si susseguiranno dal 1 al 5 maggio 2024.

In evidenza 12 Aprile 2024

Riqualificazione pavimentazioni di Viterbo, iniziati lavori (in notturna) su strada Teverina

Proseguono rapidamente gli interventi di riqualificazione delle pavimentazioni sul territorio comunale. Da ieri sera, in orario notturno (dalle ore 20 alle ore 6), si lavora su strada Teverina, nel tratto che va dallo svincolo per la circonvallazione fino a via F. Baracca, incluso l'incrocio a ridosso dei binari della ferrovia.

News 12 Aprile 2024

FAQ – 7 maggio 2024, informazioni utili. Aggiornamento del 12 aprile 2024

In risposta alle domande più frequenti poste dai cittadini in merito alla giornata del 7 maggio. All'interno della news una serie di informazioni utili.

News 12 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico, il raggio della “zona rossa” ridotto da 1800 a 1400 metri

Bonifica ordigno bellico, il raggio della “zona rossa” ridotto da 1800 a 1400 metri. La riduzione della “zona rossa” è una delle principali novità emerse dalla riunione tecnica tenutasi nella mattinata di ieri tra la Prefettura, il Comune di Viterbo, la Questura e gli artificieri dell'Esercito Italiano.

torna all'inizio del contenuto