Presentazione proposte iniziative culturali e di spettacolo 2024 per capoluogo e frazioni, c’è tempo fino al prossimo 3 giugno
28 Maggio 2024
C’è tempo fino alle ore 24 del prossimo 3 giugno per presentare proposte riguardanti iniziative culturali e di spettacolo (anno 2024) per il capoluogo e frazioni. Si ricorda che tutti i dettagli sono riportati nell’avviso pubblico online sul sito istituzionale del Comune di Viterbo, emanato dal Settore III, per sostenere eventi culturali e arti performative con svolgimento sul territorio comunale nel periodo 15 giugno – 15 settembre 2024. Nel dettaglio, si legge nel documento – è indetto un avviso pubblico per la definizione di graduatorie (una per il capoluogo, una per le frazioni) di proposte relative a eventi culturali e arti performative da realizzarsi esclusivamente sul territorio comunale. Sono esclusi dall’avviso i convegni, le manifestazioni religiose, le iniziative a carattere prevalentemente enogastronomico, nonché le feste patronali e le iniziative in regime di convenzione con il Comune di Viterbo. Ciascun soggetto – si legge ancora nell’avviso – potrà inoltrare una sola richiesta di contributo. Si evidenzia che la presente procedura mira unicamente alla predisposizione di graduatorie di iniziative/progetti finanziabili con fondi che dovessero essere reperiti sul bilancio di previsione 2024, e che l’inserimento in graduatoria non comporterà obblighi a carico del Comune in ordine alla concessione del contributo fino all’avvenuto stanziamento dei fondi e corrispondente impegno di spesa assunto dal Comune medesimo a favore della singola iniziativa. Il contributo eventualmente assegnato al singolo progetto non potrà essere superiore a € 10.000 per il capoluogo e € 5.000 per le frazioni.La richiesta potrà essere presentata da associazioni, cooperative a mutualità prevalente, fondazioni e altre istituzioni dotate di personalità giuridica, esclusivamente online, mediante i format disponibili sul sito istituzionale dell’ente ai link indicati nell’avviso, differenziati per tipologia del soggetto richiedente.
Per problemi tecnici relativi a compilazione e invio dei modelli telematici le richieste andranno inoltrate all’indirizzo mail assistenza.areatecnica@we-com.it .
La versione integrale dell’avviso è consultabile al seguente link.
Ultimi articoli
News 30 Ottobre 2024
Commemorazione defunti, informazioni utili apertura cimiteri
Commemorazione dei defunti, informazioni utili riguardanti i cimiteri del territorio comunale. A comunicarle è l’assessore ai servizi cimiteriali Stefano Floris. Il cimitero San Lazzaro resterà aperto con orario continuato dalle 7,30 alle 17 anche venerdì 1 novembre e domenica 3 novembre.
News 30 Ottobre 2024
Stagione teatrale dell’Unione, abbonamenti, biglietti e carnet. Tutto quello che c’è da sapere
Ultimi giorni per sottoscrivere l'abbonamento alla Stagione di Prosa 24/25 al Teatro dell’Unione di Viterbo, promossa dal Comune di Viterbo in sinergia con ATCL, Circuito multidisciplinare del Lazio. Tante altre novità previste per questa edizione. I dettagli all'interno della news.
Eventi 30 Ottobre 2024
Conferenza stampa progetto infrastrutturale collegamento del quadrante nord della città. Oggi, mercoledì 30 ottobre, ore 16 – parco Santa Lucia
Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 30 ottobre, alle ore 16, al parco Santa Lucia, la sindaca Chiara Frontini con gli assessori Emanuele Aronne e Stefano Floris illustreranno i dettagli del progetto infrastrutturale, approvato ieri in consiglio comunale, riguardante la realizzazione del collegamento del quadrante nord della città (svincolo Santa Lucia – Santa Barbara – circonvallazione Almirante).
Eventi 29 Ottobre 2024
Consegna riconoscimento a Francesco Baffo, protagonista serie televisiva Don Matteo: cerimonia a Palazzo dei Priori
Interverranno alla cerimonia: Rosanna Giliberto, assessore alle Politiche sociali e all'Educazione; Giancarlo Martinengo, assessore con delega ai Rapporti con le Forze Armate; Gianna Diana, dirigente scolastica – Istituto comprensivo Ellera; i genitori di Francesco, Luca Baffo e Sabrina Faina. L'incontro sarà moderato dal producer televisivo Carlo Cozzi. Saranno inoltre presenti rappresentanti del Comando Carabinieri di Viterbo, referenti dell'AIPD sezione Viterbo, docenti e compagni della classe di Francesco Baffo.