28 Maggio 2024

Presentazione proposte iniziative culturali e di spettacolo 2024 per capoluogo e frazioni, c’è tempo fino al prossimo 3 giugno

C’è tempo fino alle ore 24 del prossimo 3 giugno per presentare proposte riguardanti iniziative culturali e di spettacolo (anno 2024) per il capoluogo e frazioni. Si ricorda che tutti i dettagli sono riportati nell’avviso pubblico online sul sito istituzionale del Comune di Viterbo, emanato dal Settore III, per sostenere eventi culturali e arti performative con svolgimento sul territorio comunale nel periodo 15 giugno – 15 settembre 2024. Nel dettaglio, si legge nel documento – è indetto un avviso pubblico per la definizione di graduatorie (una per il capoluogo, una per le frazioni) di proposte relative a eventi culturali e arti performative da realizzarsi esclusivamente sul territorio comunale. Sono esclusi dall’avviso i convegni, le manifestazioni religiose, le iniziative a carattere prevalentemente enogastronomico, nonché le feste patronali e le iniziative in regime di convenzione con il Comune di Viterbo. Ciascun soggetto – si legge ancora nell’avviso – potrà inoltrare una sola richiesta di contributo. Si evidenzia che la presente procedura mira unicamente alla predisposizione di graduatorie di iniziative/progetti finanziabili con fondi che dovessero essere reperiti sul bilancio di previsione 2024, e che l’inserimento in graduatoria non comporterà obblighi a carico del Comune in ordine alla concessione del contributo fino all’avvenuto stanziamento dei fondi e corrispondente impegno di spesa assunto dal Comune medesimo a favore della singola iniziativa. Il contributo eventualmente assegnato al singolo progetto non potrà essere superiore a € 10.000 per il capoluogo e € 5.000 per le frazioni.La richiesta potrà essere presentata da associazioni, cooperative a mutualità prevalente, fondazioni e altre istituzioni dotate di personalità giuridica, esclusivamente online, mediante i format disponibili sul sito istituzionale dell’ente ai link indicati nell’avviso, differenziati per tipologia del soggetto richiedente.
Per problemi tecnici relativi a compilazione e invio dei modelli telematici le richieste andranno inoltrate all’indirizzo mail assistenza.areatecnica@we-com.it .

La versione integrale dell’avviso è consultabile al seguente link.

News 29 Giugno 2024

Pubblici esercizi: venerdì, sabato e prefestivi infrasettimanali si può chiudere alle 2. C’è l’ordinanza della sindaca

È concessa la possibilità agli esercenti dei pubblici esercizi del territorio comunale di poter derogare di un’ora alla chiusura serale dalle ore 01 alle ore 02, nei giorni di venerdì e sabato e prefestivi infrasettimanali - fermo restando l’orario di chiusura fino alle ore 01 per i giorni da domenica a giovedì – per il periodo dal 29 giugno al 30 settembre 2024.

In evidenza 29 Giugno 2024

Estensione orari area pedonale corso Italia e vie limitrofe, dal 1° luglio stop alle auto tutte le sere dalle 21 all’una

Estensione orari dell’area pedonale Corso Italia e vie limitrofe, dal prossimo 1 luglio divieto di circolazione tutte le sere, dalle ore 21 fino all’una del giorno successivo. Il provvedimento entrerà in vigore a partire da lunedì 1 luglio e avrà efficacia fino alle ore 01 del prossimo 2 ottobre.

News 28 Giugno 2024

Io e te sulla stessa pedana, questo pomeriggio l’evento conclusivo Includiamoci sportivamente

Io e te sulla stessa pedana, proseguono gli appuntamenti della rassegna di eventi sportivi, incentrati e dedicati all'importanza dell'inclusività e dell'accessibilità. La rassegna prevede per oggi 28 giugno, alle ore 16, presso lo Spazio attivo Lazio Innova (via Faul), l'appuntamento Includiamoci sportivamente.

Eventi 28 Giugno 2024

A Grotte Santo Stefano la diciottesima edizione del Fettuccina day

Appuntamento a Grotte Santo Stefano per questa sera e domani 29 giugno e per il 5 e 6 luglio con la diciottesima edizione del Fettuccina day e cena sotto le stelle.