Presidenza del Consiglio, Letizia Chiatti rassegna le proprie dimissioni

Nella giornata odierna l’avv. Letizia Chiatti ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di presidente del Consiglio.

“Chi mi conosce sa – afferma Letizia Chiatti – che ho intrapreso questa strada di impegno civico e successivo ruolo istituzionale per servizio nei confronti di un progetto di città, ma non è mai stata mia intenzione fare di questa attività una prospettiva di vita. Era necessario mettere in sicurezza l’avvio di un’amministrazione giovane, per certi versi sicuramente inesperta, e garantirne la partenza in tranquillità”. “Ora – prosegue Letizia Chiatti “a un anno dall’inizio di questa avventura che ha rappresentato una rivoluzione nel panorama politico cittadino, penso di aver esaurito il mio ruolo e che sia arrivato il momento di lasciare il passo a una transizione che, peraltro, era già prevista fin dall’avvio della consiliatura. Un processo che era già stato pianificato, quindi, rispetto al quale non ci sono retropensieri o ricostruzioni giornalistiche da fare, solo la presa d’atto di una scelta del tutto personale, nel rispetto del percorso svolto e futuro. Resta il mio impegno al fianco di questa maggioranza, in Consiglio comunale, nelle numerose decisioni che ci sono ancora da prendere per il bene della città”.

“Letizia Chiatti ha rappresentato, e sono certa continuerà a rappresentare per me, e per tutto il patto civico, un solido punto di riferimento” – sottolinea la sindaca Frontini “e non posso fare altro che ringraziarla per aver guidato il Consiglio comunale con sicurezza e professionalità in una fase, quella dell’avvio, che sapevamo tutti essere estremamente delicata. Insieme abbiamo fatto un percorso lungo, e come ho avuto modo di ribadire recentemente non siamo politici di professione, nessuno di noi lo è, e la città ci ha dato fiducia proprio per questo”.

“Questo significa – conclude la sindaca – che molte delle nostre scelte non possono prescindere da valutazioni di carattere personale, e la scelta di Letizia va rispettata, ma anche dalla chiara consapevolezza che la squadra di governo della città ha raggiunto una sua maturità, di cui sono orgogliosa. Abbiamo tante sfide davanti, e su di noi si proiettano aspettative alle quali possiamo rispondere in un solo modo: lavorando sodo, insieme, tenendo ben presente l’obiettivo finale”.

Pagina aggiornata il 04/07/2023

Skip to content