news_archiviate

12 Settembre 2018

PRIMO DASPO URBANO, L’ASSESSORE NUNZI: “VITERBO DEVE TORNARE A ESSERE UNA CITTÀ SICURA”

Adottato il primo daspo urbano dal servizio di vigilanza territoriale della Polizia Locale. Lo comunica l’assessore Claudia Nunzi. Il provvedimento, firmato dal responsabile, commissario capo Agostino Fanelli, riguarda il fermo di una donna, a via Cairoli, nella serata del 4 settembre, in evidente e avanzato stato di ebbrezza molesta, con atteggiamento socialmente inadeguato e con ridotte capacità di controllo. Sul posto è intervenuto anche il personale del 118 che ha condotto la donna al nosocomio per le adeguate cure. “Saranno applicate tutte le normative vigenti per rendere sicura la nostra città, senza se e senza ma”, ha aggiunto e concluso l’assessore alla polizia locale, alle politiche sulla sicurezza e sull’immigrazione. Alla sanzione amministrativa ha fatto seguito l’ordine di allontanamento previsto dalla legge 48/17 recante “Disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città”. 

Ultimi articoli

News 19 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

News 19 Luglio 2024

Anniversario strage via D’Amelio, la nota della sindaca Chiara Frontini

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio del 1992, da quel tragico attentato in via D'Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque componenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina.

News 19 Luglio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 luglio a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 21 luglio, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro. Anche per il mese di luglio il mercatino sarà eccezionalmente a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, dalle ore 8 al tramonto.

torna all'inizio del contenuto