Processioni, da stasera al via le iniziative religiose per la celebrazione della Pasqua
8 Aprile 2022
In programma, a partire da questa sera, alcune iniziative religiose legate alle festività pasquali. In alcuni casi sono previsti provvedimenti riguardanti la sosta e la circolazione veicolare.
Nel dettaglio: questa sera alle ore 21 è in programma la Via Crucis della parrocchia Sacro Cuore. A partire dalle ore 20,30 potranno verificarsi deviazioni o interruzioni del traffico veicolare lungo il seguente percorso: via G. Rosi, via D. Corvi, via F.lli Savini, via Beato Domenico della Madre di Dio, Via F. Cristofori, via F. Caparozzi, Via A. Volta, via L. da Vinci, via A. Scriattoli, via Don Minzoni, viale B. Buozzi, chiesa parrocchiale Sacro Cuore. Da parte della stessa parrocchia è in programma per domenica 10 aprile la processione delle Palme in viale B. Buozzi, con possibili interruzioni o deviazioni del traffico lungo lo stesso viale, a partire dalle ore 10. Sempre in occasione della domenica delle Palme è prevista la processione della parrocchia San Leonardo Murialdo: dalle ore 11,30 alle ore 12,30 possibili modifiche al traffico in via I. Nievo, via della Pila e via Caduti IX Stormo. Processione delle Palme anche da parte della parrocchia Sant’Angelo in Spatha nel centro storico. A tal proposito dalle ore 8,30 alle ore 10 di domenica 10 aprile possibili interruzioni o deviazioni della circolazione veicolare in piazza Martiri d’Ungheria, via Marconi, piazza G. Verdi, Corso Italia, piazza delle Erbe, via Roma, piazza del Plebiscito (chiesa Sant’Angelo in Spatha). In programma inoltre due celebrazioni religiose a San Martino al Cimino: la processione delle Palme il 10 aprile, iniziativa per la quale sarà interdetta la circolazione veicolare a partire dalle ore 9,30 in piazza M. Buratti, via Doria (fino all’abbazia), e la processione del Cristo morto il 15 aprile, per il cui svolgimento si rende necessario istituire dalle ore 19 il divieto di sosta con rimozione forzata e dalle ore 21 il divieto di circolazione in piazza del Duomo, via Borgovecchio, piazza Nazionale, via L. Cadorna, piazza M. Buratti, via Doria (fino all’abbazia).
Altre iniziative religiose proseguiranno nei prossimi giorni, nel capoluogo e nelle frazioni; tra queste, la solenne processione del Cristo morto per le vie del centro storico cittadino e quella di Bagnaia, entrambe il venerdì santo.
Le singole ordinanze emanate dalla polizia locale sono consultabili sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio.
Ultimi articoli
News 23 Novembre 2024
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo
“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.
News 23 Novembre 2024
Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva
Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.
News 23 Novembre 2024
Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre
È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.
News 23 Novembre 2024
Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni
Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.