PROGETTI SPERIMENTALI DI INNOVAZIONE SOCIALE, IL COMUNE PUBBLICA AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE SELEZIONE PARTNER
12 Febbraio 2020
Progetti sperimentali di innovazione sociale, online manifestazione di interesse per la selezione di un partner della Città di Viterbo per la stesura e la presentazione di una proposta a valere sull’avviso pubblicato dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Per la presentazione delle istanze c’è tempo fino al prossimo 15 novembre. L’avviso è diretto a rafforzare la capacità delle pubbliche amministrazioni a realizzare interventi di innovazione sociale, volti a generare nuove soluzioni, modelli e approcci per la soddisfazione dei bisogni sociali, con il coinvolgimento di attori privati. La città di Viterbo – si legge nella manifestazione di interesse – intende focalizzare la propria progettualità per ottenere un miglioramento dell’efficacia delle risposte date dal pubblico ai bisogni delle persone in condizione di fragilità e/o a rischio di esclusione sociale. Le proposte presentate nell’ambito della presente manifestazione di interesse dovranno quindi essere orientate a favorire l’inclusione sociale, invertendo l’andamento del tasso di disoccupazione giovanile e/o dei soggetti svantaggiati. “L’amministrazione comunale rende pertanto nota la propria volontà a procedere all’individuazione di un partner tecnico per l’identificazione, la definizione e la stesura di una proposta progettuale idonea per la partecipazione al suddetto avviso – ha spiegato l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna -. Un’opportunità offerta dal Ministero che ci sentiamo di cogliere e rilanciare”.
Tutti i dettagli sono riportati sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione Settori e uffici – settore V – avvisi pubblici settore V (http://www.comune.viterbo.it/viterbo/index.php/bandi-e-gare/bandi-di-gara/atti-amministrazioni-enti/avvisi-pubblici/avvisi-pubblici-servizi-sociali/2505-avviso-manifestazione-di-interesse-progetti-sperimentali-di-innovazione-sociale-viterbo).
Ultimi articoli
News 20 Dicembre 2024
Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino
Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.
News 20 Dicembre 2024
Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi
Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.
News 19 Dicembre 2024
Space Christmas, lunedì 23 dicembre il Concerto di Natale al Teatro Unione. Ospite d’onore Amedeo Minghi
Torna il tradizionale concerto dell’Ensemble vocale Il Contrappunto con l’orchestra sinfonica EtruriÆnsemble diretti dal Mº Fabrizio Bastianini: in programma le immancabili carole natalizie. Il tema del 2024 sarà lo spazio.
News 19 Dicembre 2024
Venerdì 20 dicembre la cerimonia di premiazione dei vincitori del bando il Dado Solidale, dal Giardino della Fraternità a tutta la Città
Ai saluti istituzionali previsti in apertura dell'assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto e del consigliere comunale delegato alla fraternità e al volontariato Paolo Moricoli, seguiranno gli interventi di Mauro Busin, docente di teologia morale presso l'istituto teologico San Pietro di Viterbo e di Hamdan Al Zeqri, responsabile D.I.P. e comunità islamica di Firenze e Toscana.