news_archiviate

24 Ottobre 2019

PROGETTI SPERIMENTALI DI INNOVAZIONE SOCIALE, IL COMUNE PUBBLICA AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE SELEZIONE PARTNER

Progetti sperimentali di innovazione sociale, online manifestazione di interesse per la selezione di un partner della Città di Viterbo per la stesura e la presentazione di una proposta a valere sull’avviso pubblicato dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Per la presentazione delle istanze c’è tempo fino al prossimo 15 novembre. L’avviso è diretto a rafforzare la capacità delle pubbliche amministrazioni a realizzare interventi di innovazione sociale, volti a generare nuove soluzioni, modelli e approcci per la soddisfazione dei bisogni sociali, con il coinvolgimento di attori privati. La città di Viterbo – si legge nella manifestazione di interesse – intende focalizzare la propria progettualità per ottenere un miglioramento dell’efficacia delle risposte date dal pubblico ai bisogni delle persone in condizione di fragilità e/o a rischio di esclusione sociale. Le proposte presentate nell’ambito della presente manifestazione di interesse dovranno quindi essere orientate a favorire l’inclusione sociale, invertendo l’andamento del tasso di disoccupazione giovanile e/o dei soggetti svantaggiati. “L’amministrazione comunale rende pertanto nota la propria volontà a procedere all’individuazione di un partner tecnico per l’identificazione, la definizione e la stesura di una proposta progettuale idonea per la partecipazione al suddetto avviso – ha spiegato l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna -. Un’opportunità offerta dal Ministero che ci sentiamo di cogliere e rilanciare”.

Tutti i dettagli sono riportati sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione Settori e uffici – settore V – avvisi pubblici settore V (http://www.comune.viterbo.it/viterbo/index.php/bandi-e-gare/bandi-di-gara/atti-amministrazioni-enti/avvisi-pubblici/avvisi-pubblici-servizi-sociali/2505-avviso-manifestazione-di-interesse-progetti-sperimentali-di-innovazione-sociale-viterbo).

Raccolta rifiuti porta a porta, servizio regolare lunedì 1 aprile

Si comunica che lunedì 1 aprile, festivo infrasettimanale, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta verrà regolarmente garantito sull'intero territorio comunale, come da calendario di ogni singola zona.

Eventi 28 Marzo 2024

Conferenza stampa In cammino lungo la Via Francigena. Venerdì 29 marzo, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali); Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025; Alessandra Troncarelli, consigliera comunale; Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per In cammino sulla via Francigena; Manila Olimpieri, Ufficio Turistico – Promotuscia.

News 28 Marzo 2024

Domani 29 marzo, a Bagnaia, la rievocazione storica della Passione di Cristo. Attenzione alla viabilità

A Bagnaia, domani 29 marzo, torna la rievocazione storica della Passione di Cristo del Venerdì Santo. Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno adottati alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. I principali all’interno della news.

News 28 Marzo 2024

Solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro cittadino e rappresentazione Crocifissione in piazza San Lorenzo, attenzione alla viabilità

Venerdì 29 marzo solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro storico cittadino e rappresentazione della Crocifissione in piazza San Lorenzo. Attenzione alla viabilità lungo le vie e le piazze interessate dalle celebrazioni religiose. Tutte le informazioni all’interno della news.