eventi_archiviati

7 Giugno 2019

PROMOZIONE DEL LIBRO E DELLA LETTURA, I RAGAZZI DEL LICEO DELLE SCIENZE UMANE E MUSICALE SANTA ROSA IN VISITA A PALAZZO DEI PRIORI

Passeggiata racconto e lezione di storia a Palazzo dei Priori per gli studenti delle classi terze e quarte del Liceo delle scienze umane e musicale Santa Rosa da Viterbo. Nei giorni scorsi, accompagnati dal professor Antonello Ricci, i ragazzi hanno visitato le sale nobili del palazzo comunale. “Una prima uscita esplorativa per un progetto dedicato a libri e biblioteche – ha spiegato Ricci al sindaco Giovanni Maria Arena che li ha accolti -. Un progetto che ha visto il “Santa Rosa” nell’Olimpo italiano delle quaranta scuole premiate, unica realtà per la Tuscia, con un progetto altamente innovativo. L’esperienza formativa riprenderà a settembre, con l’obiettivo di realizzare una passeggiata/racconto sul tema del libro, condotta, narrata, letta e musicata dalle nostre allieve e dai nostri allievi e destinata agli studenti più giovani della media Fantappié e della primaria Concetti”. Il sindaco Arena si è complimentato con i ragazzi per l’ottimo risultato conseguito. “La storia non è solo sui libri che studiate – ha detto il primo cittadino rivolgendosi ai ragazzi – è anche intorno a voi, in città, e in luoghi come questo Palazzo che state visitando insieme al vostro professore”. 

 

Ultimi articoli

News 19 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

News 19 Luglio 2024

Anniversario strage via D’Amelio, la nota della sindaca Chiara Frontini

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio del 1992, da quel tragico attentato in via D'Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque componenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina.

News 19 Luglio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 luglio a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 21 luglio, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro. Anche per il mese di luglio il mercatino sarà eccezionalmente a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, dalle ore 8 al tramonto.

torna all'inizio del contenuto