10 Maggio 2022

Propaganda elettorale, informazioni utili. Tempistiche e modalità per richiesta assegnazione piazze

Il modello per la richiesta di occupazione del suolo pubblico è online sulla home page del sito istituzionale.

Informazioni utili in merito alla propaganda elettorale. Nel dettaglio, si ricorda che dal 30° giorno precedente quello della votazione, e quindi da venerdì 13 maggio 2022, ai sensi dell’art. 6 legge 212/1956, saranno vietati:
– il lancio o getto di volantini in luogo pubblico o aperto al pubblico;
– ogni forma di propaganda luminosa e/o figurativa a carattere fisso in luogo pubblico, escluse le insegne delle sedi di partito;
– ogni forma di propaganda luminosa mobile.

L’uso di altoparlanti su mezzi mobili è consentito solo nei termini e nei limiti della legge 130/1975.

Ai fini dell’assegnazione delle piazze per lo svolgimento dei comizi all’aperto è necessario inviare la richiesta al seguente indirizzo pec: protocollo@pec.comuneviterbo.it .

Ogni domanda potrà contenere la richiesta per una singola piazza.

Il modello per la richiesta di occupazione di suolo pubblico per attività di propaganda elettorale o referendaria è online sulla home page del sito istituzionale, all’interno delle sezioni Referendum ed Elezioni trasparenti – Comunali 12 giugno 2022 (oppure direttamente al link https://comune.viterbo.it/home/12-giugno-2022-elezioni-comunali/modulistica/ ).

Per ogni altro riferimento normativo si richiama la legge 212/1956 e circolari prefettizie in materia.

Ulteriori informazioni: elettorale@comune.viterbo.itelettorale@pec.comuneviterbo.it – 0761 348 603 – www.comune.viterbo.it (home page).

News 24 Aprile 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 25 aprile

Tutte le informazioni all'interno della news.

News 24 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione Scuola Musicale Comunale, termini presentazione candidature prorogati al 5 maggio

La domanda di ammissione alla suddetta manifestazione di interesse – per soli titoli - dovrà essere presentata al Comune di Viterbo esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo cultura@pec.comuneviterbo.it con le modalità indicate nell'avviso.

News 23 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, aggiornamenti su sospensione luce e gas, punti di raccolta e centri di accoglienza

Bonifica ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi, nuova riunione tecnica in Prefettura per definire e concordare importanti aspetti legati alla gestione della fase di evacuazione del prossimo 7 maggio. Tre le questioni affrontate: la sospensione delle utenze nel raggio di 500 metri dal residuato bellico, l'individuazione dei punti di raccolta e dei centri di accoglienza.

News 23 Aprile 2024

Adempimenti presentazione candidature elezione membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, orari apertura ufficio elettorale

Presentazione candidature per l'elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia: al fine di garantire l’immediato rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali – entro 24 ore dalla richiesta – l'ufficio elettorale, ubicato provvisoriamente in via Cavour 10, rispetterà l’orario di apertura riportato nella news.