Proroga sospensione ztl centro storico (CS) e area pedonale Corso Italia fino al prossimo 17 maggio. Dall’11 maggio torna a pagamento il parcheggio di piazza Martiri d’Ungheria (Sacrario)

9 Maggio 2020

Prorogata fino al prossimo 17 maggio la sospensione della vigenza della ztl CS – centro storico e dell’area pedonale di corso Italia e zone limitrofe. L’accesso, si ricorda, è rivolto esclusivamente ai soggetti comunque autorizzati alla circolazione, senza presupporre alcuna incentivazione agli spostamenti non necessari. “La sospensione della ztl CS e dell’area pedonale – ha spiegato il sindaco Giovanni Maria Arena – è stata decisa lo scorso marzo, non appena entrate in vigore le misure restrittive governative, al fine agevolare la rapidità degli approvvigionamenti negli esercizi di vicinato esistenti nel centro storico e di velocizzare lo spostamento delle persone. Confidiamo di tornare lentamente alla normalità. Il 18 maggio riapriranno anche i negozi. Sarà pertanto necessario tornare a limitare l’accesso alle auto attraverso la riattivazione della ztl e dell’area pedonale”.
Da lunedì 11 maggio sarà invece ripristinato il completo funzionamento del parcheggio di piazzale Martiri d’Ungheria con la relativa riattivazione del pagamento delle tariffe. “Il parcheggio di piazzale Martiri d’Ungheria si trova in una zona centrale – ha spiegato l’assessore alla mobilità urbana e alle società partecipate Enrico Maria Contardo -. Si è ritenuto opportuno facilitare la fruizione di servizi indispensabili erogati in centro e agevolare gli spostamenti brevi, attraverso l’utilizzazione del parcheggio, rendendolo gratuito, quale servizio pubblico di prossimità in una situazione emergenziale come quella che ha contraddistinto gli ultimi due mesi. Il DPCM del 26/4/2020 ha consentito la progressiva riapertura delle attività commerciali e produttive. Gradualmente andiamo a ripristinare i servizi così come erano prima dell’emergenza”.

Ultimi articoli

News 23 Dicembre 2024

Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili

Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.

News 23 Dicembre 2024

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

News 20 Dicembre 2024

Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi

Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.

torna all'inizio del contenuto