19 Gennaio 2023

Prorogata la mostra dei bozzetti di Michelangelo Buonarroti ospitata al Museo dei Portici

Dato il crescente numero di visitatori registrato nelle ultime settimane e per permettere a un maggior numero possibile di persone di ammirare opere rare e preziose come quelle esposte al museo dei Portici, la mostra “Michelangelo e la Cappella Sistina. I disegni di Casa Buonarroti in dialogo con Sebastiano del Piombo” sarà prorogata dal 19 fino al 31 gennaio, data oltre la quale i disegni michelangioleschi dovranno necessariamente essere ricondotti a Casa Buonarroti.

“Visti i numeri in crescita degli ultimi giorni e le richieste pervenute da alcune scuole non hanno ancora avuto l’occasione di visitare la mostra” – ha commentato la Sindaca Frontini – “abbiamo ritenuto importante prorogare di alcuni giorni ancora questa magnifica iniziativa. Viterbo ha l’opportunità fino a fine gennaio di essere al centro di un’importante dinamica culturale del paese, che insieme alle numerose altre attività dell’amministrazione sta avviando la città verso l’incremento della presenza turistica nel capoluogo”.

News 26 Luglio 2024

Consiglio comunale, martedì 30 luglio la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 luglio alle ore 9,30 nella consueta sala del Palazzo dei Priori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno.

News 26 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 25 Luglio 2024

Contributi servizio trasporto scolastico alunni con disabilità residenti nel comune di Viterbo frequentanti scuole secondarie di II grado, statali o paritarie, o percorsi triennali IeFP, ancora qualche giorno per le domande

Ancora qualche giorno per rispondere all'avviso pubblico riguardante la concessione di contributi economici per il servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità, residenti nel comune di Viterbo, e frequentanti le istituzioni scolastiche secondarie di II grado, statali o paritarie, o i percorsi triennali di IeFP anno scolastico 2024/2025.

Eventi 25 Luglio 2024

La vedova allegra al teatro romano di Ferento

Torna l’operetta nell'antico teatro romano di Ferento, un genere di spettacolo sempre apprezzato e seguito. L’appuntamento è per domani 26 luglio alle 21,15. La Compagnia Italiana di Operette porta in scena “La vedova allegra”, di Franz Lehàr (1905), con un cast rinnovato.