Proseguono i lavori a San Faustino, modifiche alla viabilità. Nelle prossime ore inversione senso di marcia su via Amendola
16 Febbraio 2022
Proseguono gli interventi per il rifacimento della pavimentazione in piazza San Faustino. Per consentire l’avanzamento dei lavori, nelle prossime ore si renderanno necessarie alcune modifiche alla viabilità nella zona, già indicate nell’apposita ordinanza precedentemente emanata dal settore lavori pubblici del Comune di Viterbo (n. 640 del 4/11/2021). Tra i provvedimenti riguardanti la sosta e la circolazione veicolare si richiama l’attenzione sul divieto di transito (e di sosta con rimozione forzata) in via San Faustino, con traffico locale consentito nei due sensi riservato ai residenti, agli intestatari di passi carrabili presenti su tale via, nonché per le operazioni di carico e scarico merci per i titolari di esercizi commerciali e per i mezzi di igiene urbana. Sarà invertito il senso di marcia in via Amendola, provvedimento che consentirà al traffico in uscita da piazza della Rocca di procedere verso piazza San Faustino (per poi scendere su via Cairoli o raggiungere via Signorelli). Si ribadisce pertanto il divieto di accesso su via Amendola da piazza San Faustino. Sulla stessa via Amendola sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata sul lato sinistro a scendere, verso piazza San Faustino.
Sarà inoltre istituito su via della Pettinara l’obbligo di svoltare a sinistra, direzione piazza San Faustino. Infine, divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati su piazza Sallupara, con istituzione del doppio senso di circolazione su piazza della Rocca nel tratto compreso tra l’intersezione di piazza Sallupara e il civico 21, nonché l’obbligo di svoltare a destra in corrispondenza dell’intersezione con piazza della Rocca.
Tutti i provvedimenti saranno indicati con apposita segnaletica collocata sui luoghi interessati dai lavori.
Ultimi articoli
News 23 Dicembre 2024
Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili
Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.
News 23 Dicembre 2024
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori
Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.
News 20 Dicembre 2024
Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino
Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.
News 20 Dicembre 2024
Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi
Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.