Proseguono i lavori a San Faustino, modifiche alla viabilità. Nelle prossime ore inversione senso di marcia su via Amendola
16 Febbraio 2022
Proseguono gli interventi per il rifacimento della pavimentazione in piazza San Faustino. Per consentire l’avanzamento dei lavori, nelle prossime ore si renderanno necessarie alcune modifiche alla viabilità nella zona, già indicate nell’apposita ordinanza precedentemente emanata dal settore lavori pubblici del Comune di Viterbo (n. 640 del 4/11/2021). Tra i provvedimenti riguardanti la sosta e la circolazione veicolare si richiama l’attenzione sul divieto di transito (e di sosta con rimozione forzata) in via San Faustino, con traffico locale consentito nei due sensi riservato ai residenti, agli intestatari di passi carrabili presenti su tale via, nonché per le operazioni di carico e scarico merci per i titolari di esercizi commerciali e per i mezzi di igiene urbana. Sarà invertito il senso di marcia in via Amendola, provvedimento che consentirà al traffico in uscita da piazza della Rocca di procedere verso piazza San Faustino (per poi scendere su via Cairoli o raggiungere via Signorelli). Si ribadisce pertanto il divieto di accesso su via Amendola da piazza San Faustino. Sulla stessa via Amendola sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata sul lato sinistro a scendere, verso piazza San Faustino.
Sarà inoltre istituito su via della Pettinara l’obbligo di svoltare a sinistra, direzione piazza San Faustino. Infine, divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati su piazza Sallupara, con istituzione del doppio senso di circolazione su piazza della Rocca nel tratto compreso tra l’intersezione di piazza Sallupara e il civico 21, nonché l’obbligo di svoltare a destra in corrispondenza dell’intersezione con piazza della Rocca.
Tutti i provvedimenti saranno indicati con apposita segnaletica collocata sui luoghi interessati dai lavori.
Ultimi articoli
News 23 Novembre 2024
Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre
È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.
News 23 Novembre 2024
Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni
Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.
News 22 Novembre 2024
Storie di donne di storia, domenica 24 novembre al Teatro San Leonardo
Un evento di sensibilizzazione per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne. Un progetto del Quartetto d’Arti che unisce teatro e musica in una formula coinvolgente e unica, uno spettacolo dove lettura e musica si alternano. Attraverso letture e brani musicali, lo spettacolo rende omaggio a figure femminili straordinarie che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della Letteratura, Filosofia, Scienza, Musica, Pittura, Politica e Poesia.
News 22 Novembre 2024
Maltempo, posizionamento panchina rossa a Tobia e messa a dimora albero a La Quercia rinviati a data da destinarsi
Causa maltempo, annullati i due appuntamenti di questa mattina: - Tobia ore 10,30 - posizionamento panchina rossa - La Quercia, ore 11, piazza Campo Graziano - messa a dimora di una quercia rossa