In evidenza

15 Febbraio 2022

Proseguono i lavori a San Faustino, modifiche alla viabilità. Nelle prossime ore inversione senso di marcia su via Amendola

Proseguono gli interventi per il rifacimento della pavimentazione in piazza San Faustino. Per consentire l’avanzamento dei lavori, nelle prossime ore si renderanno necessarie alcune modifiche alla viabilità nella zona, già indicate nell’apposita ordinanza precedentemente emanata dal settore lavori pubblici del Comune di Viterbo (n. 640 del 4/11/2021). Tra i provvedimenti riguardanti la sosta e la circolazione veicolare si richiama l’attenzione sul divieto di transito (e di sosta con rimozione forzata) in via San Faustino, con traffico locale consentito nei due sensi riservato ai residenti, agli intestatari di passi carrabili presenti su tale via, nonché per le operazioni di carico e scarico merci per i titolari di esercizi commerciali e per i mezzi di igiene urbana. Sarà invertito il senso di marcia in via Amendola, provvedimento che consentirà al traffico in uscita da piazza della Rocca di procedere verso piazza San Faustino (per poi scendere su via Cairoli o raggiungere via Signorelli). Si ribadisce pertanto il divieto di accesso su via Amendola da piazza San Faustino. Sulla stessa via Amendola sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata sul lato sinistro a scendere, verso piazza San Faustino.
Sarà inoltre istituito su via della Pettinara l’obbligo di svoltare a sinistra, direzione piazza San Faustino. Infine, divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati su piazza Sallupara, con istituzione del doppio senso di circolazione su piazza della Rocca nel tratto compreso tra l’intersezione di piazza Sallupara e il civico 21, nonché l’obbligo di svoltare a destra in corrispondenza dell’intersezione con piazza della Rocca.

Tutti i provvedimenti saranno indicati con apposita segnaletica collocata sui luoghi interessati dai lavori.

Ultimi articoli

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto