eventi_archiviati

20 Gennaio 2020

QUATTRO NUOVI STALLI DI SOSTA IN VIA C. CATTANEO RISERVATI AI VEICOLI A SERVIZIO DI PERSONE DIVERSAMENTE ABILI

Realizzati quattro nuovi stalli di sosta riservati alle persone diversamente abili in via Carlo Cattaneo, nei pressi del centro riabilitazione AIRRI. Lo comunica l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna che insieme al sindaco Giovanni Maria Arena ha ascoltato e raccolto la richiesta dell’associazione italiana sclerosi multipla (AISM). “Dopo la segnalazione da parte dell’AISM, condivisa e rilanciata dall’AIRRI – ha spiegato l’assessore – mi sono fatta portavoce di questa istanza. Mi sono rivolta pertanto all’assessore alla Polizia Locale Claudio Ubertini, che si è fatto carico della richiesta e, in tempi rapidi, in accordo con il comandante della Polizia Locale Mauro Vinciotti, dopo apposito sopralluogo, ha consentito la predisposizione e la realizzazione della segnaletica per i quattro nuovi stalli riservati ai veicoli a servizio di persone diversamente abili. Quattro nuovi stalli – ricorda l’assessore Sberna – che vanno ad aggiungersi a quelli già esistenti nei pressi del centro di riabilitazione. Un segnale di civiltà verso i nostri concittadini appartenenti a categorie fragili”. Di civiltà ha parlato anche l’assessore Ubertini, che alle parole della collega Sberna ha aggiunto: “Erano necessari altri stalli di sosta da destinare a persone diversamente abili, nel rispetto sia dell’Aism che li ha richiesti e sia delle tante persone che quotidianamente frequentano il centro di riabilitazione. Nella fattispecie si è reso opportuno predisporre gli stalli il più vicino possibile alle strutture che offrono servizi riabilitativi in modo da rendere più agevole il raggiungimento delle stesse”.

 

 

 

 

 

 

 

Ultimi articoli

News 16 Aprile 2024

Manutenzione del verde privato, emanata ordinanza

Manutenzione del verde privato, pubblicata l'ordinanza (in vigore fino al prossimo 31 ottobre). Questo nel dettaglio quanto previsto per i destinatari del provvedimento: coloro che hanno la responsabilità o l’effettiva disponibilità di edifici del centro abitato, dovranno provvedere alla costante pulizia e al decoroso mantenimento degli stessi. I dettagli all’interno della news.

News 16 Aprile 2024

Materiali storici Fausto Ricci esposti nel foyer del Teatro Unione, l’assessore Antoniozzi ringrazia la figlia del baritono viterbese Gloria

“Ci tengo molto a ringraziare la generosità della signora Gloria Ricci, che non ha esitato un attimo a concedere ai cittadini viterbesi la possibilità di vedere esposti nel foyer del Teatro dell’Unione i cimeli della gloriosa carriera di suo padre”. Con queste parole l'assessore alla cultura e all'educazione Antoniozzi saluta l’ingresso dei materiali storici riguardanti la vita teatrale del baritono Fausto Ricci.

News 15 Aprile 2024

Prima e seconda commissione in seduta congiunta domani 16 aprile

Prima e seconda commissione consiliare in seduta congiunta domani 16 aprile, alle ore 10, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori. Tra i punti all'ordine del giorno, la proposta di delibera di consiglio comunale n. 52 del 2-4-2024 avente ad oggetto l'approvazione delle modifiche allo statuto dell'AICC – associazione italiana città della ceramica – e atti conseguenti.

News 14 Aprile 2024

Riprese cinematografiche film Duse, attenzione ai divieti tra piazza Verdi e vie limitrofe

Riprese cinematografiche da parte della società di produzione televisiva e cinematografica Palomar S.p.A. per il film Duse, attenzione a divieti di sosta a piazza Verdi e vie limitrofe a partire da lunedì 15 aprile. All'interno della news i dettagli e l'ordinanza.

torna all'inizio del contenuto