Raccolta organico, servizio regolare domani 22 dicembre nelle zone 2 e 4 e venerdì 23 nelle zone 1-3 e centro storico
21 Dicembre 2016
Raccolta porta a porta del rifiuto organico, il servizio sarà regolarmente effettuato dalle ore 6 di domani 22 dicembre, nelle zone 2 (Barco, La Pila, Murialdo, Cappuccini e Grotticella) e 4 (Santa Barbara, Grotte Santo Stefano, Roccalvecce, Sant’Angelo, Vallebona, Montecalvello, Fastello, Poggino e parte di Villanova). I contenitori dovranno essere esposti dalle 20 di questa sera. Venerdì 23 dicembre la raccolta dell’organico avverrà regolarmente anche nelle zone 1 (Pilastro, San Martino e Carmine), 3 (Bagnaia, La Quercia, Ellera, via Garbini e parte di Villanova) e centro storico. I contenitori dovranno essere esposti dalle ore 20 di domani. “Questa la tabella di marcia per i prossimi due giorni – ha spiegato l’assessore Maurizio Tofani, a seguito della riunione con i rappresentanti della Viterbo Ambiente -. Purtroppo ci sono ancora delle criticità. Criticità che non riguardano il servizio di raccolta dei rifiuti, ma lo smaltimento degli stessi presso gli impianti di destinazione. A questo si aggiunge la difficoltà di smaltire i rifiuti in altri impianti ubicati in altri territori, in quanto, essendo alla fine dell’anno, hanno già raggiunto il limite della capienza. Con molta probabilità i rifiuti dei prossimi due giorni saranno destinati e smaltiti ad Avezzano. Una problematica che sembra non avere una soluzione immediata – ha aggiunto e concluso l’assessore all’ambiente Tofani -. Per questo dovremo navigare un po’ a vista, monitorando costantemente la situazione e fornendo puntuali e costanti aggiornamenti all’utenza”. La raccolta di tutti gli altri rifiuti sarà regolare, come da calendario. Il disagio interessa solo il rifiuto “organico”. Tutti gli aggiornamenti saranno forniti attraverso la pagina fb Comune di Viterbo Informa. Le informazioni saranno comunicate inoltre sui siti www.viterboambiente.net e www.comune.viterbo.it .
Ultimi articoli
News 16 Novembre 2024
Mercatino dell’antico, domenica 17 novembre a piazza dei Caduti
Domenica 17 novembre, terza domenica del mese, torna l’appuntamento in centro con il mercatino dell’antico. L’appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.
News 15 Novembre 2024
Scomparsa di Mario Ramundo, il messaggio di cordoglio dell’Assessore alla Capitale europea della cultura – Gestione del sistema museale, teatrale, bibliotecario e musicale Alfonso Antoniozzi
È con profonda tristezza che apprendo della scomparsa di Mario Ramundo, la cui disponibilità, gentilezza, competenza e dedizione hanno costituito per lungo tempo un valore aggiunto per il nostro Teatro dell’Unione.
News 15 Novembre 2024
Viterbo città universitaria, integrato protocollo intesa tra Comune e Unitus
Viterbo sempre di più città universitaria. Integrato il protocollo di intesa tra Comune ed Unitus. Sindaca Frontini e Rettore Ubertini al lavoro per ampliare la collaborazione su nuovi fronti. In arrivo anche un questionario da sottoporre a studentesse e studenti.
Avvisi Pubblici - Cultura, Educazione, Film Commission, Sistema Museale, Patrimonio Unesco 15 Novembre 2024
AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI PROPOSTE PER LA STIPULA DI ACCORDO DI COLLABORAZIONE RELATIVO A GESTIONE DEL BIGLIETTO INTEGRATO DELLE STRUTTURE MUSEALI CITTADINE E PRESTAZIONE DI SERVIZI AGGIUNTIVI