In evidenza

31 Maggio 2023

Raccolta prodotti zone alluvionate Emilia Romagna, tutte le informazioni

Ci sarà tempo fino al prossimo 8 giugno per aderire all’iniziativa organizzata dal gruppo comunale volontari di protezione civile Viterbo insieme al gruppo Tuscia Viterbo.

Il gruppo comunale volontari di protezione civile Viterbo insieme al gruppo di volontari di protezione civile Tuscia Viterbo sta effettuando una raccolta di generi di beni di prima necessità per i cittadini dell’Emilia Romagna. In questo momento sono particolarmente necessari alcuni prodotti, tra cui: detersivi per indumenti, pavimenti, vetri e igiene casalinga, stracci e scope.

Per una agevole organizzazione, a partire da ieri 30 maggio fino a giovedì 8 giugno, si potrà lasciare la donazione presso la sede del gruppo comunale di Protezione Civile, in piazza Gen. C. A. Dalla Chiesa n. 1 (quartiere Ellera), tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 16 alle ore 18,30. I prodotti raccolti verranno successivamente trasferiti e donati ai cittadini dell’Emilia Romagna delle zone alluvionate direttamente dai volontari del gruppo comunale di protezione civile Viterbo e del gruppo di volontari di protezione civile Tuscia Viterbo che effettuano congiuntamente la raccolta. Entrambe le associazioni sono affiliate alla Prociv-Arci nazionale.

Si ricorda inoltre che l’Anci ha avviato una raccolta fondi per i Comuni colpiti dall’alluvione in Emilia Romagna: “Per i nostri Sindaci e nostre comunità” – contributo che si potrà versare tramite bonifico bancario IBAN IT 20 N 06230 032202 000057138452 con causale “Per i Comuni colpiti”.

 

Ultimi articoli

News 22 Settembre 2023

Festival della Tuscia, la seconda edizione dal 23 settembre. Domenica doppio appuntamento a Viterbo

Dopo il successo della prima edizione, il Festival della Tuscia torna per due settimane, dal 23 settembre all’8 ottobre, a diramare cultura tra i territori che custodiscono le memorie etrusche della penisola.

News 22 Settembre 2023

Iscrizione registro volontari civici comunali, online avviso pubblico

La domanda per l'iscrizione, che dovrà essere redatta con le modalità riportate nell'avviso, potrà essere presentata in qualsiasi periodo dell'anno, con aggiornamento semestrale del registro dei volontari civici comunali.

News 22 Settembre 2023

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 24 settembre dalle 7 alle 10.45 al Riello

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. A seguito di aggiornamento della vigente normativa, tra i rifiuti RAEE che non si possono conferire, anche notebook, tablet e cornici led a cristalli liquidi.

Eventi 22 Settembre 2023

Il Coro PicColino alla Chiesa di S.Maria della Verità per “I Bemolli sono Blu-Viterbo in Musica”

Domenica 24 settembre, alle ore 18, il Festival si sposta alla chiesa di S. Maria della Verità con un concerto dedicato ai Suoni dello Spirito. Protagoniste assolute sono le componenti del Coro Femminile PicColino, dirette dal m° Sabina Angelucci.

torna all'inizio del contenuto