News

12 Novembre 2018

Raccolte stradali straordinarie ingombranti, domenica 11 novembre tappa a Santa Barbara

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, la domenica diventa itinerante. Almeno per le prossime quattro domeniche. Domenica 11 novembre tappa a Santa Barbara, dalle 7 alle 11, nell’area di parcheggio di via Dorando Pietri, angolo via Biga di Castro.
Lo comunica il sindaco Giovanni Maria Arena a seguito di un recente incontro con Viterbo Ambiente. “Sono certo che portare il punto di raccolta ingombranti nei vari quartieri della città, frazioni comprese, sia un servizio utile ai cittadini, soprattutto quelli che abitano lontano dalla zona Riello. Questa soluzione nasce  anche per contrastare l’abbandono indiscriminato di rifiuti. Non dimentichiamo inoltre che è ancora chiuso il centro raccolta di Grotte Santo Stefano per lavori di messa a norma. Ad oggi sono state individuate otto aree pubbliche sul territorio comunale dove poter effettuare la raccolta stradale straordinaria – ha aggiunto il sindaco Arena -. Al momento iniziamo con quattro, ovvero Santa Barbara domenica prossima, a Bagnaia, nel parcheggio lungo strada Pian del Cerro, vicino al cimitero, domenica 18 novembre, al Carmine domenica 25 nell’area di parcheggio in via Castel dell’Ovo, e al Poggino, nel piazzale Rinaldone, davanti isola di prossimità domenica 2 dicembre. Facciamo questo esperimento e valutiamo il gradimento da parte degli utenti e il risultato che verrà conseguito in termini quantitativi di rifiuti”. Queste le tipologie di rifiuto ammesse: ingombranti avviabili a Tmb, legno, ferro, sfalci e potature domestiche, poltrone, valigie, materassi, eccetera. Massimo tre pezzi. 
Non saranno accettati rifiuti elettronici di alcun tipo, carta e cartone, imballaggi di alcun genere, batterie, vernici, rifiuti inerti, scarti sanitari, lampadine, neon, bombole a pressione, parti di veicoli a motore e natanti, porte, finestre, persiane e serrande, rifiuti di provenienza edile e ristrutturazione (guaine, isolanti, tubi PVC), liquidi infiammabili, toner, abiti usati.
Resta facoltà del personale addetto al presidio da parte della Viterbo Ambiente respingere tipologie di rifiuto non in elenco.
 
Domenica 11 novembre, in occasione della raccolta a Santa Barbara, sarà istituito il divieto di sosta, dalle 7 alle 11, nell’area di parcheggio di via Dorando Pietri. Si segnala quindi la chiusura della stazione ecologica del Riello per domenica prossima. Regolare l’apertura infrasettimanale da martedì 13 a sabato 17 novembre 2018.

Ultimi articoli

In evidenza 2 Giugno 2023

2 giugno – 77° Anniversario della Proclamazione della Repubblica Italiana

2 giugno - 77° Anniversario della Proclamazione della Repubblica Italiana

In evidenza 1 Giugno 2023

Variazioni ritiro rifiuti porta a porta 2 giugno, informazioni utili

Nella zona A – centro storico sarà garantito il turno antimeridiano del ritiro del vetro, sia per le utenze domestiche che per le non domestiche. Il ritiro dell'organico sarà garantito per le sole utenze non domestiche della ristorazione. Non prevista la raccolta degli imballaggi in cartone; nella zona B1 non prevista raccolta organico e imballaggi in cartone; nella zona B2 prevista la raccolta nel turno antimeridiano di plastica e metallo per tutte le utenze (domestiche e non). Non prevista raccolta imballaggi in cartone; nella zona B3 non prevista raccolta organico; nella zona B4 prevista raccolta nel turno antimeridiano di plastica e metallo per tutte le utenze (domestiche e non).

News 1 Giugno 2023

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: domenica 4 e 18 giugno

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. A seguito di aggiornamento della vigente normativa, tra i rifiuti RAEE che non si possono conferire anche notebook, tablet e cornici led a cristalli liquidi.

News 1 Giugno 2023

Venerdi 2 giugno, anniversario della proclamazione della repubblica. Attenzione alla viabilità

Per consentire la cerimonia in onore dell'importante giornata celebrativa nazionale italiana si rendono necessari alcuni provvedimenti riguardanti la circolazione veicolare nelle vie e piazze interessate dalla manifestazione.

torna all'inizio del contenuto