Realizzazione centri famiglia, il distretto socio sanitario VT3 partecipa all’avviso pubblico regionale
13 Aprile 2017
Il distretto socio sanitario VT3, di cui Viterbo è il comune capofila, partecipa all’avviso pubblico emanato dalla Regione Lazio per la realizzazione di un centro famiglia. Per tale motivo, come previsto dall’ente regionale, si cerca un organismo del terzo settore con cui il distretto possa sottoscrivere una partnership. Lo comunica l’assessore alle politiche sociali Alessandra Troncarelli, che spiega modalità e tempistiche della procedura da seguire per ambire al contributo regionale. “La Regione ha stanziato circa 800 mila euro per la realizzazione di otto nuovi centri famiglia nel Lazio. L’importo massimo del contributo regionale per ciascuno dei possibili soggetti beneficiari è di 100 mila euro. Il distretto, riunitosi nella mattinata di ieri, ha deciso di partecipare”. Otto i comuni che compongono il distretto socio-sanitario VT3: Viterbo (capofila), Canepina, Celleno, Bassano in Teverina, Bomarzo, Orte, Soriano nel Cimino e Vitorchiano. “Il bando – continua l’Assessore Troncarelli – intende promuovere un modello territoriale omogeneo, che possa divenire un punto di riferimento e un luogo di aggregazione ed erogazione di servizi per i nuclei familiari e una struttura di supporto ai servizi sociali dei distretti socio-sanitari. Il centro famiglia deve anche essere inteso come sportello di mediazione linguistica e culturale per l’accesso ai servizi e ai diritti per le famiglie, uno spazio di mediazione e di supporto alla genitorialità”. A questo proposito è stato pubblicato un avviso per selezionare come partner un organismo del terzo settore che dovrà essere presente sul territorio e operante nell’ambito sociale, con particolare esperienza nell’area famiglia e minori e, ancor più nello specifico, nella mediazione familiare. Le candidature dovranno arrivare entro il prossimo 14 aprile alle ore 12. Un tempo ristretto in quanto il termine ultimo per presentare tutta la documentazione in Regione è fissato per il prossimo 28 aprile. Le associazioni e le organizzazioni interessate, riunite anche in A.T.S, dovranno presentare la propria candidatura al Comune di Viterbo – Settore Servizi Sociali, facendo pervenire la domanda al protocollo generale, via Ascenzi n. 1, entro le ore 12 di venerdì 14 aprile. La domanda dovrà essere contenuta in un plico sigillato, recante all’esterno, oltre all’intestazione del mittente e all’indirizzo dello stesso, l’oggetto Candidatura realizzazione di un centro famiglia – DGR 658/2014. La versione integrale dell’avviso pubblico emanato dal Comune di Viterbo è consultabile sul sito istituzionale alla sezione Avvisi pubblici del settore V – Servizi Sociali (http://www.comune.viterbo.it/viterbo/index.php/bandi-e-gare/bandi-di-gara/avvisi-pubblici/avvisi-pubblici-servizi-sociali/1327-realizzazione-di-un-centro-famiglia-dgr-658-2014).
Ultimi articoli
News 18 Novembre 2024
Terza commissione in riunione giovedì 21 novembre
Terza commissione consiliare convocata per giovedì 21 novembre alle ore 9,30. Tra i punti all'ordine del giorno in discussione presso la sala riunioni degli uffici comunali di via Garbini, la proposta di deliberazione del consiglio comunale avente a oggetto l'individuazione delle aree e determinazione dei prezzi di cessione in proprietà o in diritto di superficie delle stesse – bilancio di previsione 2025.
News 18 Novembre 2024
Consiglio comunale, martedì 19 novembre la prossima seduta
Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 19 novembre alle ore 9,30 nella consueta sala di Palazzo dei Priori. All'interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.
News 16 Novembre 2024
Mercatino dell’antico, domenica 17 novembre a piazza dei Caduti
Domenica 17 novembre, terza domenica del mese, torna l’appuntamento in centro con il mercatino dell’antico. L’appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.
News 15 Novembre 2024
Scomparsa di Mario Ramundo, il messaggio di cordoglio dell’Assessore alla Capitale europea della cultura – Gestione del sistema museale, teatrale, bibliotecario e musicale Alfonso Antoniozzi
È con profonda tristezza che apprendo della scomparsa di Mario Ramundo, la cui disponibilità, gentilezza, competenza e dedizione hanno costituito per lungo tempo un valore aggiunto per il nostro Teatro dell’Unione.