21 Ottobre 2023

Realizzazione pista ciclabile e mobilità sostenibile, divieto di sosta in viale Bruno Buozzi. Ecco come procederanno i lavori a partire da lunedì 23 ottobre

Pista ciclabile e mobilità sostenibile, da lunedì 23 ottobre (a partire dalle ore 7) i lavori per la realizzazione dell’opera interesseranno viale Bruno Buozzi, ovvero il tratto che va dall’incrocio di via A. Volta fino all’incrocio con la tangenziale Ovest.

L’amministrazione comunale, al fine di contenere i disagi per gli abitanti della zona, soprattutto legati ai divieti di sosta che si rendono a tal proposito necessari, ha concordato con la ditta di procedere secondo le seguenti modalità: il 23 e il 24 ottobre i divieti di sosta interesseranno entrambi i lati del tratto di viale B. Buozzi compreso tra l’incrocio con la tangenziale Ovest e il giardino comunale. Nei giorni successivi, quindi dal 25 al 27 ottobre, i divieti saranno applicati nell’altro tratto di viale B. Buozzi interessato dal cantiere, ovvero quello compreso tra il giardino comunale e l’incrocio con via A. Volta.
“Conclusi i lavori del PNRR e delle asfaltature – commenta la sindaca Chiara Frontini – Viterbo avrà un nuovo volto, e la realizzazione delle piste ciclabili rappresenta uno degli elementi più visibili e che ci proiettano, finalmente, in una dimensione contemporanea. La mobilità è un elemento cruciale a Viterbo, dove purtroppo ci si è sempre badato poco.
Per questo investire su mobilità pubblica, ciclovie e pedonalizzazioni significa investire sulla qualità della vita”.
Nel dettaglio, i lavori prevedono la fresatura e l’asfaltatura di entrambi i lati della strada interessati dalla pista ciclabile. Previste inoltre modifiche sul fronte parcheggi: gli attuali spazi di viale B. Buozzi – quelli che vanno dal civico 79 a 99 – saranno assorbiti dalla pista ciclabile, ma verranno recuperati nella vicina area, parco Emanuela Loi, attualmente interessata dai lavori PNRR e destinata a nuovi parcheggi per il quartiere Pilastro.

News 19 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

Anniversario strage via D’Amelio, la nota della sindaca Chiara Frontini

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio del 1992, da quel tragico attentato in via D'Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque componenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina.

News 19 Luglio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 luglio a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 21 luglio, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro. Anche per il mese di luglio il mercatino sarà eccezionalmente a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, dalle ore 8 al tramonto.