news_archiviate

2 Dicembre 2016

Referendum, elettori fisicamente impediti a esprimere il voto: gli ambulatori medici autorizzati al rilascio di certificati

Gli elettori fisicamente impediti a esprimere il voto possono provvedervi con l’aiuto di un accompagnatore di loro scelta, purchè iscritto nelle liste elettorali di un qualsiasi Comune della Repubblica italiana.

L’esercizio di tale facoltà, quando l’infermità è evidente, può essere consentito dal presidente del seggio.

Quando si rende necessario un certificato medico, questo verrà rilasciato da medici incaricati dalla competente Asl, gratuitamente e in esenzione da qualsiasi diritto o applicazione di marche.

I certificati medici potranno essere richiesti dagli eventi diritto alla U.O.C. Medicina Legale Aziendale della A.S.L. sede di Viterbo – Cittadella della Salute (via E. Fermi 15, secondo piano, ambulatori medici vari), nei seguenti orari:

• dalle ore 10 alle ore 12,30 di sabato 3 dicembre;
  • dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 15 alle 17 di domenica 4 dicembre.

News 1 Settembre 2024

2 settembre, solenne processione con il cuore di Santa Rosa accompagnata dal corteo storico, attenzione alla viabilità

2 settembre, solenne processione con il cuore di Santa Rosa accompagnata dal corteo storico: modifiche alla viabilità in centro. Previsti provvedimenti anche per consegna mazza maggiordomo e iniziativa serale La Contesa. All'interno della news tutti i dettagli dell'ordinanza della polizia locale.

News 1 Settembre 2024

Macchina di Santa Rosa 2024, persone con disabilità con biglietti per pedane: informazioni utili

A disposizione il servizio di trasporto dal domicilio alla pedana e viceversa al termine della Macchina, oppure la possibilità di parcheggiare al Sacrario, Fortezze o viale R. Capocci. Entrambi i servizi sono gratuiti e su prenotazione.

News 1 Settembre 2024

Presentazione della madrina del Trasporto della Macchina di Santa Rosa 2024. Lunedì 2 settembre, ore 12,30 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno alla conferenza stampa: Chiara Frontini, sindaca; Marco Ciorba, presidente del Consiglio comunale Raffaele Ascenzi, ideatore nuova Macchina di Santa Rosa, Dies Natalis; Vincenzo Fiorillo, costruttore Dies Natalis e Lucrezia Mangilli, Miss Mondo Italia 2024.

Eventi 1 Settembre 2024

Conferenza stampa “A cena insieme… in piazza”. Lunedì 2 settembre, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: la sindaca Chiara Frontini, l’assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano, il presidente di Viterbo con Amore Domenico Arruzzolo e i rappresentanti delle realtà associative coinvolte nell'organizzazione dell'evento.