Referendum, elettori fisicamente impediti a esprimere il voto: gli ambulatori medici autorizzati al rilascio di certificati

2 Dicembre 2016

Gli elettori fisicamente impediti a esprimere il voto possono provvedervi con l’aiuto di un accompagnatore di loro scelta, purchè iscritto nelle liste elettorali di un qualsiasi Comune della Repubblica italiana.

L’esercizio di tale facoltà, quando l’infermità è evidente, può essere consentito dal presidente del seggio.

Quando si rende necessario un certificato medico, questo verrà rilasciato da medici incaricati dalla competente Asl, gratuitamente e in esenzione da qualsiasi diritto o applicazione di marche.

I certificati medici potranno essere richiesti dagli eventi diritto alla U.O.C. Medicina Legale Aziendale della A.S.L. sede di Viterbo – Cittadella della Salute (via E. Fermi 15, secondo piano, ambulatori medici vari), nei seguenti orari:

 

  • dalle ore 10 alle ore 12,30 di sabato 3 dicembre;
  • dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 15 alle 17 di domenica 4 dicembre.

Ultimi articoli

News 16 Novembre 2024

Mercatino dell’antico, domenica 17 novembre a piazza dei Caduti

Domenica 17 novembre, terza domenica del mese, torna l’appuntamento in centro con il mercatino dell’antico. L’appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.

News 15 Novembre 2024

Scomparsa di Mario Ramundo, il messaggio di cordoglio dell’Assessore alla Capitale europea della cultura – Gestione del sistema museale, teatrale, bibliotecario e musicale Alfonso Antoniozzi

È con profonda tristezza che apprendo della scomparsa di Mario Ramundo, la cui disponibilità, gentilezza, competenza e dedizione hanno costituito per lungo tempo un valore aggiunto per il nostro Teatro dell’Unione.

News 15 Novembre 2024

Viterbo città universitaria, integrato protocollo intesa tra Comune e Unitus

Viterbo sempre di più città universitaria. Integrato il protocollo di intesa tra Comune ed Unitus. Sindaca Frontini e Rettore Ubertini al lavoro per ampliare la collaborazione su nuovi fronti. In arrivo anche un questionario da sottoporre a studentesse e studenti.

torna all'inizio del contenuto