Refezione scolastica, proroga validità buoni mensa dell’anno 2019/2020

5 Gennaio 2021

I buoni mensa per la refezione scolastica dell’anno 2019/2020 potranno essere utilizzati per l’anno scolastico 2020/2021, fino al prossimo 31 marzo, previa convalida. A darne notizia è l’assessore alla pubblica istruzione Elpidio Micci, che entra nel dettaglio e spiega: “I buoni mensa dell’anno scolastico 2019/2020 dovranno necessariamente essere convalidati presso gli uffici comunali di via Garbini 84/b, piano terra, nei giorni di martedì, dalle ore 15 alle ore 17 e giovedì dalle ore 10 alle ore 13, entro e non oltre il prossimo 31 gennaio. Una volta convalidati potranno essere utilizzati fino al 31 marzo 2021. Considerate le difficoltà legate al periodo che stiamo vivendo – ha aggiunto l’assessore Micci – abbiamo ritenuto opportuno prorogare di qualche mese la validità dei buoni mensa del precedente anno scolastico”. La precedente scadenza era infatti prevista per il 31 dicembre 2020. L’assessore Micci si sofferma inoltre su un importante aspetto legato sempre all’emergenza sanitaria ancora in corso. “Come già spiegato, i buoni dovranno essere necessariamente convalidati presso il competente ufficio comunale. In quell’occasione tutti gli utenti dovranno rispettare rigorosamente le misure antiCovid previste dalle vigenti disposizioni normative. Sarà pertanto obbligatorio indossare la mascherina e mantenere la distanza fisica tra gli stessi utenti e il personale impiegato”. Si ricorda infine che sono previsti rimborsi per i buoni pasto non utilizzati solo nel caso in cui il minore non frequenti più il servizio mensa scolastica. In tal caso si potrà fare richiesta con apposito modulo, allegato all’avviso e reperibile sul sito istituzionale, entro e non oltre il 31/01/2021.
L’avviso e il modello sono sul sito www.comune.viterbo.it sezione Settori e uffici > settore III > avvisi pubblici Pubblica istruzione oppure direttamente al link https://comune.viterbo.it/avviso-proroga-buoni-mensa/ .
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio pubblica istruzione ai seguenti recapiti telefonici 0761 348485 – 0761 348488, oppure via mail all’indirizzo pubblicaistruzione@comune.viterbo.it .

Ultimi articoli

News 24 Dicembre 2024

Natale di condivisione, grande partecipazione al pranzo sociale alla parrocchia dei Santi Valentino e Ilario

Natale di Condivisione, grande partecipazione lo scorso 21 dicembre al pranzo organizzato dal Comune di Viterbo, Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Diocesi di Viterbo, Fondazione Carivit in collaborazione con l'associazione Amici di Galiana, Caritas Viterbo e Centro sociale Pilastro Band, presso la parrocchia dei Santi Valentino e Ilario a Villanova.

News 23 Dicembre 2024

Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili

Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.

News 23 Dicembre 2024

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

torna all'inizio del contenuto