News

6 Marzo 2023

Regolamento consulta volontariato, proficuo incontro tra amministrazione e associazioni

Proficuo e sereno l’incontro con le associazioni iscritte alla Consulta del Volontariato in vista delle modifiche al regolamento che ne disciplina il funzionamento. 

Si è tenuto lo scorso giovedì 2 marzo l’incontro con le associazioni iscritte alla Consulta per esaminare congiuntamente il documento presentato dall’amministrazione, a valle del quale, tra associazioni e amministrazione, si è giunti ad arricchire tale documento di ulteriori proposte modificative. “Per noi, rendere elettivo il presidente della Consulta del volontariato, e non più nominato dal sindaco tra i consiglieri comunali, era un impegno importante da rispettare – afferma la sindaca Chiara Frontini – per far sì che la Consulta sia un organo ancora più rappresentativo del mondo del terzo settore”. “Si è trattato di un incontro disteso, cordiale e molto produttivo – prosegue l’assessore alle Politiche sociali Patrizia Notaristefano -: dalle associazioni sono pervenute proposte che abbiamo inteso recepire come emendamenti al documento che avevamo presentato, migliorandolo”. “Ha positivamente stupito – spiega il consigliere Paolo Moricoli – che dalle stesse associazioni sia venuta la proposta di prevedere il diritto di voto dei consiglieri comunali nell’esecutivo, che noi avevamo tolto. È un forte segnale di stima verso le istituzioni e i loro rappresentanti, che martedì prossimo sottoporremo al Consiglio come emendamento”.

“L’auspicio, ora – conclude la sindaca – è che le modifiche al regolamento vengano approvate all’unanimità dal Consiglio comunale, perché anche l’opposizione ha contribuito proficuamente al dibattito, e di questo la ringraziamo, e perché non ci si può dividere sul volontariato”.

Ultimi articoli

News 26 Luglio 2024

Consiglio comunale, martedì 30 luglio la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 luglio alle ore 9,30 nella consueta sala del Palazzo dei Priori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno.

News 26 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 25 Luglio 2024

Contributi servizio trasporto scolastico alunni con disabilità residenti nel comune di Viterbo frequentanti scuole secondarie di II grado, statali o paritarie, o percorsi triennali IeFP, ancora qualche giorno per le domande

Ancora qualche giorno per rispondere all'avviso pubblico riguardante la concessione di contributi economici per il servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità, residenti nel comune di Viterbo, e frequentanti le istituzioni scolastiche secondarie di II grado, statali o paritarie, o i percorsi triennali di IeFP anno scolastico 2024/2025.

Eventi 25 Luglio 2024

La vedova allegra al teatro romano di Ferento

Torna l’operetta nell'antico teatro romano di Ferento, un genere di spettacolo sempre apprezzato e seguito. L’appuntamento è per domani 26 luglio alle 21,15. La Compagnia Italiana di Operette porta in scena “La vedova allegra”, di Franz Lehàr (1905), con un cast rinnovato.

torna all'inizio del contenuto