News

6 Marzo 2023

Regolamento consulta volontariato, proficuo incontro tra amministrazione e associazioni

Proficuo e sereno l’incontro con le associazioni iscritte alla Consulta del Volontariato in vista delle modifiche al regolamento che ne disciplina il funzionamento. 

Si è tenuto lo scorso giovedì 2 marzo l’incontro con le associazioni iscritte alla Consulta per esaminare congiuntamente il documento presentato dall’amministrazione, a valle del quale, tra associazioni e amministrazione, si è giunti ad arricchire tale documento di ulteriori proposte modificative. “Per noi, rendere elettivo il presidente della Consulta del volontariato, e non più nominato dal sindaco tra i consiglieri comunali, era un impegno importante da rispettare – afferma la sindaca Chiara Frontini – per far sì che la Consulta sia un organo ancora più rappresentativo del mondo del terzo settore”. “Si è trattato di un incontro disteso, cordiale e molto produttivo – prosegue l’assessore alle Politiche sociali Patrizia Notaristefano -: dalle associazioni sono pervenute proposte che abbiamo inteso recepire come emendamenti al documento che avevamo presentato, migliorandolo”. “Ha positivamente stupito – spiega il consigliere Paolo Moricoli – che dalle stesse associazioni sia venuta la proposta di prevedere il diritto di voto dei consiglieri comunali nell’esecutivo, che noi avevamo tolto. È un forte segnale di stima verso le istituzioni e i loro rappresentanti, che martedì prossimo sottoporremo al Consiglio come emendamento”.

“L’auspicio, ora – conclude la sindaca – è che le modifiche al regolamento vengano approvate all’unanimità dal Consiglio comunale, perché anche l’opposizione ha contribuito proficuamente al dibattito, e di questo la ringraziamo, e perché non ci si può dividere sul volontariato”.

Ultimi articoli

News 21 Giugno 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 23 giugno

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 21 Giugno 2024

Raccolta firme progetto di legge iniziativa popolare eliminazione 500 miliardi di sprechi e malapolitica

Presso il Comune di Viterbo sono disponibili i moduli per la raccolta firme per “Eliminazione di 500 miliardi di sprechi e malapolitica”. È possibile firmare i moduli presso la Segreteria Generale, Via Filippo Ascenzi n. 1, 1° Piano – dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00. Il termine della raccolta firme è il 15 novembre 2024.

News 20 Giugno 2024

Venerdì 21 giugno divieto di circolazione veicolare in via Valle Piatta

Venerdì 21 giugno, dalle ore 7 alle ore 17, divieto di circolazione in via Vallepiatta e in via Sant’Antonio, nel tratto compreso tra via Chigi e via Valle Piatta. Nella stessa fascia oraria sarà istituito il doppio senso di circolazione in via Faul, nel tratto compreso tra via El Alamein e il parcheggio di largo Cavalieri Costantiniani, solo ed esclusivamente per i veicoli diretti e provenienti da tale parcheggio. 

News 20 Giugno 2024

Quarta commissione in riunione domani 21 giugno

Quarta commissione consiliare convocata per domani 21 giugno, alle ore 9,30. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

torna all'inizio del contenuto